Red e Toby
L'improbabile amicizia tra un cane da caccia e una volpe raccontata da Disney arriva in HD. Distribuzione del disco curata da Walt Disney Studios Home Entertainment

Salvato dalla madre durante una battuta di caccia, un cucciolo di volpe incontra alcuni amici nella foresta che lo aiutano a trovare rifugio. La sig.ra Tweed lo accoglie in casa col nome di Red proprio mentre il vicino Amos ha appena adottato un giovane cane da caccia, Toby. Nonostante i due padroni non si sopportino, i piccoli fanno ben presto amicizia.
Giunti all'età adulta, le difficoltà a mantenere stabile il rapporto non mancheranno, specie dopo che Toby ha passato lungo tempo col suo padrone e il vecchio cane Fiuto. Durante una battuta di caccia alla volpe, Toby aiuterà Red a fuggire, salvo poi giurare vendetta credendolo colpevole della (quasi) morte di Fiuto. Per i vecchi amici ritrovare l'intesa di un tempo non sarà cosa facile, almeno fino a quando entrambi non si ritroveranno in situazioni in cui dover prendere delle difficili decisioni.
Prima della rinascita, avvenuta poi attorno alla metà degli anni '80, la grande major dell'animazione realizzò a inizio di quel decennio una bella storia dedicata al valore dell'amicizia, con morale sulla comprensione e l'aiuto reciproco nel momento del bisogno.
Qualità video
Codifica AVC/MPEG-4, BD-25 (non BD-50 come segnalato sul retro fascetta). Immagini di resa spesso molto buona, nonostante alcuni passaggi in cui si sente necessità di maggiore contrasto e livello di dettaglio, specie quando non in presenza di primi piani. Formato 1.66:1/1080p, momenti in cui affiora una minima grana in background. Colori mediamente intensi, neri ben marcati.
Qualità audio
Traccia AC-3 5.1 lossy (640 kbps) in italiano di resa dignitosa, senza pretendere particolare dinamica e sonicità vista l'età della pellicola. La direzionalità e la presenza scenica aumentano passando all'originale DTS-HD Master Audio 5.1 canali inglese, rimanendo comunque 'indietro' con gli elementi in gamma medio bassa.
Contenuti extra (HD)
Speciale di 7 minuti dedicato a cani e gatti nell'universo Disney. Assente il resto dei supplementi presenti nell'edizione speciale DVD. L'edizione USA Blu-ray include su un unico disco anche il seguito “Red & Toby 2”.
La pagella secondo CineMan
| Film | 7 | |
| Authoring | 6 | |
| Video | 8 | |
| Audio ITA | 7 | |
| Audio V.O. | 8 | |
| Extra | 6 |




Il colosso coreano completerà il nuovo stabilimento produttivo per i pannelli...»
La nuova serie di elettroniche del costruttore inglese è composta da quattro...»
I due monitor da 84”, dotati di risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel e...»
Il Mobile Music Pump è un piccolo amplificatore con batteria integrata,...»
Al Projection Summit 2013 Ken Li, presidente di Wavien, ha mostrato un...»
Necsel, produttore di sistemi di illuminamento laser, ha presentato al...»
Al Projection Summit 2013 tutti concordi nell'affermare che dal prossimo...»
Al Projection Summit 2013 è stato organizzato uno shoot-out tra quatto...»
BenQ annuncia la disponibilità dei due nuovi proiettori DLP full HD W1080ST...»
La multinazionale IT taiwanese svela alcune specifiche dei suoi nuovi mini-PC...»
Lanciato negli 2010, il primo canale sportivo statunitense interamente...»
Alcune indiscrezioni, riportate dal Projection HomeCinema, indicano l'arrivo...»
La multinazionale coreana ha rilasciato le prime foto ufficiali della sua...»
Dallo specialista della videoproiezione arriva un nuovo proiettore di piccole...»
Technicolor e Portrait Displays hanno realizzato un programma di certificazione...»
I mini PC denominati Next Unit of Computing, basati sull'architettura Intel...»
Il colosso di Redmond non intende abbandonare la sua attuale console e...»
eyeSight Tecnologies ha sviluppato un software che permette di utilizzare...»