Home Video HD: Gennaio 2009
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Gennaio 2009. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti
Top selection: il titolo del mese
Il 2008 si è concluso con un'interessante impennata nella disponibilità dei blu-ray sul mercato italiano. Il nuovo anno inizia purtroppo in controtendenza, con una lista di titoli corta e povera di nomi di richiamo. Tra questi pensiamo che uno dei più interessanti sia Mamma mia!, distribuito in Italia da Universal a partire dal 28 gennaio. Il film, candidato a due Golden Globes come Miglior Musical/Commedia e Miglior attrice protagonista (Meryl Streep), ha come punto di forza un cast ben formato con prestazioni eccellenti e una colonna sonora di richiamo per tutti gli amanti degli Abba.
Il film, codificato in 1080p, avrà traccia DTS-HD Master Audio naturalmente in inglese e probabilmente - notizia non ufficiale - in italiano. Questo per gustare (si spera) al meglio e in alta definizione la splendida colonna sonora, uno degli aspetti migliori del film. Tra gli extra:
- Commento al film con la regista Phyllida Lloyd
- Scene eliminate
- Papere sul set
- Brano musicale eliminato "Name of the game"
- Il making of
- Anatomia di un brano musicale "Lay All You Love on Me"
- Come si diventa cantante
- Uno sguardo dietro le quinte
- "Gimme, gimme, gimme!" - Video musicale
- Cammeo di Bjorn Ulvaeus