Blu-ray: Batman begins

Alessio Tambone 27 Agosto 2008 Media, HD e 4K

In concomitanza con l'arrivo in sala de Il cavaliere oscuro, Warner Bros. Pictures distribuisce in Italia il Blu-ray di Batman begins, primo film della nuova serie dedicata all'uomo pipistrello diretta da Christopher Nolan, già uscito in edizione HD-DVD con alterni giudizi su qualità e interattivittà

Introduzione

Dopo il Batman & Robin di Joel Schumacher (George Clooney nei panni dell'uomo pipistrello, anno 1997) ecco che l'eroe-uomo comune per eccellenza torna al cinema, in una nuova avventura prodotta da Warner e DC Comics con la regia di Chistopher Nolan. Tre anni dopo l'uscita in sala (17 giugno 2005) arriva in Italia l'edizione Blu-ray del film, che ripercorre in alta definizione gli eventi che hanno portato Bruce Wayne a diventare Batman.

AV Magazine ha analizzato il disco distribuito nel nostro paese, valutando l'analisi artistica del film e quella tecnica del disco. Nelle pagine successive - come di consueto - un'ampia analisi della pellicola seguita dalla descrizione del disco: formati audio/video, contenuti extra e impressioni d'uso del supporto. Ricordiamo brevemente la possibilità di reperire lo stesso film in definizione standard con 2 DVD in edizione speciale e - rovistando tra le scorte - in Collector's edition. Oltre a queste possibilità citiamo anche la presenza di un'edizione HD-DVD uscita il 12 settembre 2007.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News