Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Blu-Ray: Independence Day

di Luca Carosi , pubblicato il 02 Gennaio 2008 nel canale SOFTWARE

“Grande successo al botteghino nel 1996, Independence Day sarà presto disponibile per gli appassionati in un'edizione Blu-ray povera di extra ma caratterizzata da un bit-rate video record, con audio DTS HD MA inglese e DTS italiano e qualità audiovideo perfetti per candidarlo come un disco di riferimento”

Introduzione

Facile bersaglio di chi non ama certi eccessi patriottici di Hollywood, Independence Day resta un must della fantascienza a più di dieci anni dalla sua uscita nelle sale. La sua forza sta nella trama classica, con gli alieni cattivissimi ed i terrestri che lottano per la sopravvivenza, nonché in una serie di effetti speciali che tuttora non mostrano la corda. Fox ci ha gentilmente messo a disposizione il check-disc dell'edizione Blu-ray che arriverà nei negozi a metà gennaio.


La fascetta con l'indicazione delle tracce audio e di tutti i contenuti speciali

- click per ingrandire -

Fra le molte immagini che si potevano scegliere per il fronte della fascetta, quella con i volti dei tre interpreti principali non è proprio il massimo. La parte posteriore riporta, come da tradizione Fox, tutte le informazioni necessarie all'utente, compresa l'indicazione della risoluzione di "1920x1080 pixels con 24 frame al secondo". Piuttosto c'è da segnalare che, come vedremo, al lungo elenco dei contenuti speciali non corrisponde poi altrettanta sostanza.