Star Wars: Il risveglio della Forza

Alessio Tambone, CineMan 17 Dicembre 2015 Cinema, Movie e Serie TV

In anticipo di due giorni rispetto alla distribuzione americana, il settimo episodio di Star Wars sbarca nei cinema italiani. Primo capitolo di una nuova trilogia nella galassia lontana lontana. Ecco il triplice giudizio di AV Magazine

Introduzione

Sono trascorsi trent'anni. L'Impero Galattico è stato sconfitto, grazie anche alla scelta estrema di Darth Vader. La principessa Leia manda in missione Poe, membro della Resistenza e pilota di X-Wing. Poe non sarà però l'unico protagonista. Il suo destino è infatti legato a Finn, stormtrooper membro delle nuove truppe d'assalto del Primo Ordine, e Rey, una ragazza solitaria che vive recuperando materiali da un cimitero di astronavi sul pianeta desertico Jakku.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Dopo 38 anni dal primo glorioso capitolo la saga di Star Wars torna sul grande schermo. Nel mezzo sei film e una vendita irripetibile di tutto il pacchetto alla Disney. George Lucas cede lo scettro e per dirigere il primo capitolo del nuovo corso viene chiamato J.J. Abrams, regista ma soprattutto mente produttiva dietro questo nuovo sequel.

Nelle pagine successive tre diverse recensioni, tre diverse proiezioni, tre diversi pareri. Tranquilli, niente spoiler (se ci sono lo abbiamo preannunciato in tempi consoni).

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News