Evento Sony: il Full HD professionale
Sony arricchisce la vasta offerta di apparecchi per l'Alta Definizione con due modelli destinati al mercato professionale. L'imponente VPL-FH300L HD è il primo proiettore 3LCD di sony a risoluzione 2K. Il display a cristalli liquidi da 52" GXD-L52H1 con vetro protettivo temperato e protezione dalla polvere
Introduzione
Oltre che dal settore consumer lo sviluppo dell'Alta Definizione passa anche dal mercato professionale. Un colosso come Sony è naturalmente molto attivo in questo settore, in tutta la filiera dell'HDTV, dalla ripresa alla post-produzione, alla riproduzione. Lo scorso 11 Febbraio Sony ha presentato a Milano un videoproiettore ed un display, entrambi all'insegna del Full HD.
Il videoproiettore VPL-FH300L HD è un apparecchio imponente, con una caratteristica forma circolare, che dimostra come la filosofia costruttiva delle grandi aziende sia spesso più aperta di quanto si voglia far credere. Il proiettore è infatti basato sulla tecnologia 3LCD e non sull'SXRD che ha finora tenuto banco nell'High Definition targata Sony. Il display LCD GXD-L52H1 invece ha una diagonale di 52", risoluzione full HD e versatilità da primo della classe.