Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gran Galā Roma 2018

di Marco Cicogna , pubblicato il 27 Marzo 2018 nel canale AUDIO

“Notevole partecipazione di pubblico per l'edizione romana del Gran Galā: ancora una volta Giulio Cesare Ricci ha dimostratoche gli audiofili hanno bisogno di toccare con mano, ascoltare e ritrovarsi nei luoghi dove poter condividere la propria passione. ”

Mad for Music, Mondo Audio, VDM Group

Mad for Music

  
- click per ingrandire -

Grande spiegamento di mezzi qui, protagonisti i grandi diffusori di Extreme Audio. Uno sguardo all'interessante giradischi vertere, mentre si annuncia la nuova distribuzione italiana di Thrax Audio, marchio bulgaro che realizza soprattutto elettroniche ma che in catalogo ha anche una linea di diffusori. Tra questi spicca un subwoofer amplificato “Basus” le cui informazioni disponibili sul sito sono non solo promettenti ma anche sembrano cogliere il senso fondamentale della presenza delle basse frequenze nell'ascolto musicale: www.thrax.bg, date uno sguardo voi stessi. Sound by Hari ha presentato nella stanza il giradischi di Vertere Acoustics SG, braccio SG1 con cavo HB e alimentazione “Reference Motor”, in prima uscita italiana.

Mondo Audio

  
- click per ingrandire -

Notevole impianto come al solito per mondo audio il convertitore D/A MSB Reference DAC con il suo trasporto (CD/SACD/BluRay e musica liquida) Reference Transport. Questa sorgente digitale è quanto di meglio si possa trovare oggi per tecnologia (nuovi moduli Hybrid DAC technology) e prestazioni con i formati audio più performanti. L'amplificazione è affidata ai valvolari di VAC. I due monofonici (stereo a ponte) Signature 200iQ erogano 200W su 8-4-2 ohms con la corrente di bias delle loro KT88 Gold Lion dinamicamente ottimizzata (iQ technology). I diffusori che si sono alternati sul podio comprendono gli Aerial Acoustics 7T, gli omnidirezionali Duevel Bella LunaDiamante” e i Larsen Model 8, questi ultimi concepiti per suonare a ridosso delle pareti.  

VDM Group


- click per ingrandire -

Altra sala di qualità quella di VDM Group con la presenza di Igor Fiorini a curare la parte musicale anche con la presenza di amster in alta definizione realizzati dalla sua azienda. Appena uscito l'album del Sestetto Stradivari con le musiche di Brahms. La catena comprende Merging NADAC (con Player e Power), il pre amplificatore Viva Audio Linea (in due telai), i finali monofonici Viva Audio Aurora. Il giradischi è il Basis Audio 2500 con braccio Graham Phantom II. Le testine si alternavano tra Lyra Skala e Spectral Reference. Sempre Viva Audio il pre Phono, i diffusori sono le Viva Audio Allegro.

Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti del Gran Galà dell'Alta Fedeltà: grangaladellaltafedelta.com

 

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 03 Aprile 2018, 17:16
Gli articoli del Cicognone sono sempre puntuali ed interessanti!