Tutti al cinema: Novembre

Redazione 07 Novembre 2013 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Dal 7 novembre

Prisoners

In una tranquilla provincia americana due bambine escono in giardino per giocare ma spariscono senza lasciare traccia. I rispettivi genitori, amici tra loro, reagiscono al dramma in maniera diversa. C'è chi organizza una caccia all'uomo, convinto che le indagini ufficiali non facciano abbastanza; c'è chi frena sulla sete di vendetta preferendo comportamenti più accondiscendenti verso le forze di polizia locale; e c'è chi si imbottisce di psicofarmaci per non essere lucido nel dolore.

Pellicola diretta da Denis Villeneuve, regista canadese che negli ultimi anni si è messo in mostra con titoli come Polytechnique e La donna che canta (senza dimenticare il pluripremiato Maelström del 2000). Accolto molto positivamente nel resto del mondo, Prisoners approda finalmente anche nei cinema italiani con un cast di rilievo che vanta attori come Hugh Jackman, Terrence Howard, Viola Davis, Jake Gyllenhaal e Melissa Leo.

La sceneggiatura è stata curata da Aaron Guzikowski, penna al suo secondo lavoro per il cinema dopo il soddisfacente esordio per la sceneggiatura di Contraband. Segnaliamo in chiusura la fotografia del grande Roger Deakins, una delle marce in più della pellicola.

Machete Kills

Il mondo rischia una nuova guerra mondiale a causa della minaccia di un trafficante di droga e di armi molto determinato. A difesa del pianeta il governo americano schiera Machete con l'obiettivo di organizzare in Messico un esercito in grado di sventare la minaccia.

Machete torna sul grande schermo, interpretato chiaramente ancora una volta dall'imprescindibile Danny Trejo. Ritorna anche la "tosta" Michelle Rodriguez, affiancata da new entry di tutto rispetto come Sofía Vergara, Lady Gaga, Jessica Alba, Antonio Banderas e il nuovo villain Mel Gibson. Dietro la macchina da presa non poteva non esserci quel giocherellone di Robert Rodriguez.

Ah, comunque, Machete non twitta...

Giovane e bella

Passaggio dall'adolescenza all'età adulta in quattro stagioni (e quattro canzoni). Isabelle è una giovane ragazza francese che dopo il primo rapporto insoddisfacente in vacanza con un ragazzo tedesco decide di prostituirsi ricercando clienti su internet. Successivamente un piccolo ritorno alla normalità sembra essere una relazione con un ragazzo coetaneo, mentre famiglia, amici e psicologi cercano il bandolo della matassa nella mente della protagonista.

In concorso all'ultimo Festival di Cannes, Giovane e bella è il nuovo film - chiaramente diviso in capitoli - scritto e diretto del regista francese François Ozon. Il ruolo della protagonista è interpretato da Marine Vacth, giovane attrice all'esordio internazionale dopo le precedenti due pellicole distribuite solo in Francia.

Segue : Dal 14 novembre

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News