Tutti al cinema: Maggio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dal 9 Maggio
![]() |
Titolo: Confessions Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: 106' Regia: Nakashima Tetsuya Attori: Takako Matsu, Yoshino Kimura, Masaki Okada, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Ai Hashimoto, Hirofumi Arai, Mana Ashida Distribuzione: Tucker Film Sito ufficiale: - |
Arriva anche in Italia l’apprezzato Confessions, drammatico giapponese scritto e diretto nel 2010 da Tetsuya Nakashima. Personaggio protagonista è un’insegnante delle scuole medie, costretta ad allontanarsi dall’istituto per un periodo a causa dell’uccisione della sua piccola figlia di quattro anni.
Per tutti gli assassini sono ignoti, ma al suo rientro in classe la professoressa comincia a credere che dietro l’omicidio ci siano proprio due suoi alunni.
![]() |
Titolo: La casa Titolo originale: Evil Dead Genere: Horror Durata: 91' Regia: Fede Alvarez Attori: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia Sito ufficiale: www.lacasa-ilfilm.it |
Nel 1981 Sam Raimi riscrisse le regole dell’horror con - l’ormai - cult La casa. Sono passati ben 32 anni ed è ora di un bel remake. L’ingrato compito è affidato al regista e sceneggiatore Fede Alvarez, alla prima prova in un lungometraggio ma apprezzato (anche sul web) per il corto del 2009 Ataque de pánico!.
E’ interessante tra l’altro spulciare tra i nomi dietro le quinte. Se la firma di Sam Raimi nel reparto produzione può in parte rassicurare gli animi sul fine del progetto, sorprende il nome della giovane Diablo Cody (già autrice del soggetto e dello script di Juno, Jennifer's body e Young adult) tra i collaboratori di Alvarez per la stesura della sceneggiatura. Insieme a loro anche Rodolfo Sayagues, vecchia conoscenza del regista uruguaiano.
![]() |
Titolo: Mi rifaccio vivo Titolo originale: id. Genere: Commedia, Drammatico Durata: 105' Regia: Sergio Rubini Attori: Lillo, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi Distribuzione: 01 Distribution Sito ufficiale: - |
Emilio Solfrizzi e Sergio Rubini, due riusciti prodotti della cantina comica pugliese, avevano già collaborato nel 2006 nel film La terra. Oggi tornano insieme in Mi rifaccio vivo, commedia diretta ancora una volta dal regista di Grumo Appula.
Protagonista della vicenda è però Biagio Bianchetti, personaggio interpretato da Lillo, imprenditore in rovina che decide di fare il gesto estremo per scappare dalla vita e dal suo antagonista per eccellenza, tal Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Una Volontà Suprema però propone a Biagio una seconda chance: la possibilità di tornare sulla Terra sotto le mentite spoglie di Dennis Rufino (Emilio Solfrizzi), l’uomo che gestisce le sorti dell’azienda dell’odiato Ottone.
Nel cast anche Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Margherita Buy e Valentina Cervi, oltre naturalmente a Sergio Rubini.
Segue : Dal 16 Maggio
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dall'1 Maggio
- 3: Dal 9 Maggio
- 4: Dal 16 Maggio
- 5: Dal 23 Maggio
- 6: Dal 30 Maggio