Tutti al cinema: Maggio
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Dall'1 Maggio
![]() |
Titolo: Effetti collaterali Titolo originale: Side Effects Genere: Drammatico, thriller Durata: 108' Regia: Steven Soderbergh Attori: Channing Tatum, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, Mamie Gummer, David Costabile, Greg Paul Distribuzione: M2 Pictures Sito ufficiale: - |
Lasciati gli streap di Magic Mike, Steven Soderbergh torna al thriller con Effetti collaterali, film che racconta le vicende della giovane coppia newyorkese Emily e Martin (Rooney Mara e Channing Tatum). Lei è in cura da uno psichiatra che le prescrive un particolare farmaco che avrà devastanti ‘effetti collaterali’ nella paziente.
Nel cast Jude Law nei panni dello psichiatra Banks ma anche Catherine Zeta-Jones in quelli della Dott.ssa Victoria Siebert. Lo script è stato curato da Scott Z. Burns, già sceneggiatore per Soderbergh nei non riuscitissimi Contagion e Informant!.
![]() |
Titolo: Il cecchino Titolo originale: Le Guetteur Genere: Thriller Durata: 89' Regia: Michele Placido Attori: Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Arly Jover, Luca Argentero, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Alex Martin Distribuzione: 01 Distribution Sito ufficiale: - |
Michele Placido vola in Francia per girare il suo decimo film da regista. Il cecchino è un lungometraggio d’azione con sfondo poliziesco che parte con il ricercato arresto di una banda di criminali da parte del capitano Mattei. Fulcro è un’ultima decisiva rapina che però ha un inaspettato epilogo: un cecchino appostato sui tetti prende di mira i poliziotti accorsi sul luogo. La fuga dei malviventi è però lenta a causa di un ferito. La caccia sarà senza sosta.
Cast interessante, con Daniel Auteuil nei panni del capitano protagonista. Comparsata inevitabile per Violante Placido e Luca Argentero. Da non perdere la piccola parte affidata a Fanny Ardant. Il cecchino è stato presentato fuori concorso alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso anno.
![]() |
Titolo: Miele Titolo originale: id. Genere: Drammatico Durata: - Regia: Valeria Golino Attori: Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte Distribuzione: Bim Film Sito ufficiale: - |
Nel 2010 aveva preso le misure con il corto Armandino e il MADRE. Con questo Miele invece Valeria Golino fa sul serio ed esordisce dietro la macchina da presa per un lungometraggio. Con una storia tra l’altro delicata, con protagonista Jasmine Trinca.
Il suo personaggio Irene (soprannome Miele) è una giovane ragazza che si mette a disposizione di malati terminali che hanno deciso di porre fine alla loro agonia. Le sue certezze però vengono meno quando a richiedere il suo intervento è l’ingegnere Carlo Grimaldi (Carlo Cecchi), un anziano non malato che decide semplicemente di aver vissuto abbastanza. Il film sarà in concorso all’imminente 66esimo Festival di Cannes, in programma dal 15 al 26 Maggio.
Segue : Dal 9 Maggio
PAGINE ARTICOLO
- 1: Il calendario
- 2: Dall'1 Maggio
- 3: Dal 9 Maggio
- 4: Dal 16 Maggio
- 5: Dal 23 Maggio
- 6: Dal 30 Maggio