Tutti al cinema: Febbraio

Redazione 08 Febbraio 2013 Cinema, Movie e Serie TV

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!

Dal 21 Febbraio

Titolo: Anna Karenina

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 129'

Regia: Joe Wright

Attori: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Johnson, Kelly Macdonald, Matthew MacFadyen, Emily Watson, Michelle Dockery, Olivia Williams

Distribuzione: Universal

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 1997 fu Sophie Marceau a prestare il volto ad Anna Karenina, adattamento dell'omonimo romanzo di Tolstoj che vedeva nel cast anche la presenza di Sean Bean e Alfred Molina. Nel 2012 la storia dell'infelice Anna torna sul grande schermo con la pellicola diretta da Joe Wright (Espiazione e Orgoglio e pregiudizio), scritta dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love e L'impero del sole).

Il regista ritrova come protagonista assoluta femminile Keira Knightley, con una pellicola apprezzata all'estero, nominata a 4 Oscar e vincitrice di diversi premi come il BAFTA per i migliori costumi.

Titolo: Gangster Squad

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Ruben Fleischer

Attori: Josh Brolin, Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Anthony Mackie, Robert Patrick, Frank Grillo

Distribuzione: Warner Bros.

Sito ufficiale: http://gangstersquad.warnerbros.com

Link al trailer

Los Angeles, 1949. Una squadra segreta della polizia cerca in tutti i modi di contrastare il crescente potere del mafioso Mickey Cohen, ormai padrone della città nei settori prostituzione, scommesse illecite e vendita di droga e armi. Una caccia all'uomo resa ancora più difficile dalla connivenza di parte della polizia e dei politici.

Gangster Squad è un thriller a sfondo poliziesco ispirato alla vera storia del criminale Mickey Cohen, tratto da una serie di racconti pubblicati da Paul Lieberman sul Los Angeles Times. Lo script è stato curato dall'esordiente Will Beall (nel suo passato alcuni episodi di Castle, nel suo futuro gli script degli annunciati Justice League e Arma letale 5). Nel cast alcuni nomi interessanti come Sean Penn, Ryan Gosling e Emma Stone.

Titolo: Pinocchio

Titolo originale: id.

Genere: Animazione

Durata: 84'

Regia: Enzo D'Alò

Attori: -

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: -

Link al trailer

In attesa della rivisitazione che Guillermo del Toro si appresta a fare (parliamo indicativamente della seconda parte del 2014), la celebre fiaba di Carlo Collodi si colora con il nostro tricolore, con una pellicola d'animazione italiana con co-produzione della Francia, del Belgio e del Lussemburgo.

A guidare il progetto il regista Enzo D'Alò, che torna dietro la macchina da presa 10 anni dopo Opopomoz. La rilettura della fiaba è originale, con il regista de La gabbianella e il gatto che reinventa e reinterpreta l'incredibile personaggio di Pinocchio con tutti i comprimari del caso: da Geppetto alla Fata Turchina, passando naturalmente per il grillo parlante e gli immancabili carabinieri. Da sottolineare che i personaggi e gli ambienti sono stati curati da Lorenzo Mattotti, mentre la colonna sonora porta la riconoscibile firma del Maestro Lucio Dalla.

Segue : Dal 28 Febbraio

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News