Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Agosto 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 3-17 Agosto

Titolo: La congiura della pietra nera

Titolo originale: Jianyu

Genere: Azione

Durata: 117'

Regia: John Woo, Chao-Bin Su

Attori: Michelle Yeoh, Jung Woo Sung, Wang Xueqi, Barbie Hsu, Kelly Lin

Distribuzione: Tucker Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Dopo l'esordio del 2006 con Guisi, Su Chao-Bin torna dietro la macchina da presa con La congiura della pietra nera. Ad affiancarlo come co-regista c'è il nome illustre John Woo mentre tra gli attori spicca sicuramente Michelle Yeoh. La pellicola è ambientata nell'antica Cina e racconta il difficile rapporto tra Zeng Jing, esperta guerriera alla ricerca delle spoglie di un monaco buddista, e Jiang A-sheng, anche lui esperto di arti marziali e innamorato della giovane. Entrambi dovranno fare i conti con un accanito gruppo di assassini e con le ombre del proprio passato.

Titolo: Dream House

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 92'

Regia: Jim Sheridan

Attori: Daniel Craig, Rachel Weisz, Naomi Watts, Marton Csokas, Claire Geare, Taylor Geare, Rachel G. Fox, Mark Wilson

Distribuzione: Universal Pictures

Sito ufficiale: www.universalstudiosentertainment.com/dream-house

Link al trailer

Il tris di attori in cartello è di quelli che fanno risaltare la pellicola: Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts, diretti in questo film da Jim Sheridan, regista nel 1993 dell'ottimo Nel nome del padre. Anche questo Dream House è un titolo thriller ma dal sapore decisamente più pauroso. La storia non è però originalissima. Una coppia lascia New York e si trasferisce in una piccola cittadina del New England, per scoprire che la loro nuova casa è stata teatro dell'omicidio di una madre e dei suoi due figli.

Titolo: I Mercenari 2

Titolo originale: The Expendables 2

Genere: Azione

Durata: 102'

Regia: Simon West

Attori: Sylvester Stallone, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Liam Hemsworth, Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Scott Adkins, Chuck Norris, Terry Crews

Distribuzione: Universal Pictures

Sito ufficiale: theexpendables2film.com

Link al trailer

E' il titolo più spaccone dell'anno. Tornano i mercenari di Sylvester Stallone in un sequel che cercherà di bissare il successo di pubblico della pellicola distribuita nel 2010. Tra le novità c'è il regista, con Stallone che lascia la macchina da presa a Simon West, già autore di action come Con Air e del più recente Professione assassino. Sly mantiene comunque il ruolo di protagonista, produttore e sceneggiatore. Tra le new entry alcuni nomi di peso come Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris e una sorpresa tennistica.