Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Luglio 2012 nel canale AV Cinema

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 20 Luglio

Titolo: That's My Boy

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 116'

Regia: Sean Anders

Attori: Adam Sandler, Leighton Meester, James Caan, Andy Samberg, Ian Ziering

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ancora Adam Sandler nell'ennesima commedia americana. Poco prima del matrimonio di suo figlio Todd (Andy Samberg), Donny (Adam Sandler) decide di ricucire i rapporti familiari diventando un vero problema per la vita ormai ben indirizzata del giovane sposo. Sceneggiatura dell'esordiente David Caspe e regia di Sean Anders, già dietro la macchina da presa della commedia Sex Movie in 4D.

Titolo: La leggenda del cacciatore di vampiri (3D)

Titolo originale: Abraham Lincoln: Vampire Hunter

Genere: Fantastico, Horror, Thriller

Durata: 105'

Regia: Timur Bekmambetov

Attori: Mary Elizabeth Winstead, Alan Tudyk, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Benjamin Walker, Anthony Mackie, Jimmi Simpson

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: www.ablincoln-cazadordevampiros.com

Link al trailer

Presidente di giorno, cacciatore di notte. Timur Bekmambetov, regista dell'apprezzato Wanted, riporta sul grande schermo i vampiri in 3D. A dar loro la caccia - naturalmente - Abraham Lincoln, iniziato alla ricerca delle creature notturne a causa della morte della madre, avvenuta proprio per il morso di un vampiro. Il film è basato sul romanzo Abraham Lincoln, Vampire Hunter di Seth Grahame-Smith, autore anche dell'adattato script cinematografico. Tra i produttori figura anche Tim Burton, ormai spesso in coppia con il talentuoso regista russo.

Titolo: L'estate di Giacomo

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 78'

Regia: Alessandro Comodin

Attori: Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo

Distribuzione: Tucker Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nordest italiano. Giacomo è un ragazzo sordo di 18 anni che ha appena concluso gli esami di maturità. L'estate che segue è per lui cruciale perché porta l'operazione chirurgica che gli consentirà di scoprire un mondo nuovo. Tucker Film distribuisce L'estate di Giacomo, film che vede l'esordio di Alessandro Comodin sul grande schermo nel molteplice ruolo di regista, montatore, sceneggiatore e direttore della fotografia.