Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Luglio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 Luglio

Titolo: The Amazing Spider-Man

Titolo originale: id.

Genere: Azione, Fantastico, Drammatico

Durata: 136'

Regia: Marc Webb

Attori: Andrew Garfield, Emma Stone, Martin Sheen, Rhys Ifans, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Chris Zylka

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Sito ufficiale: theamazingspiderman.it

Link al trailer

Reboot anche per Spider-Man. Sam Raimi abbandona ragni e ragnatele e quello che sembrava un progetto pazzo diventa realtà. Spider-Man è nuovamente in sala con un cast nuovo di zecca e la necessità di ricominciare a tessere la (ragna)tela dal principio, cancellando cinque anni di fumetto cinematografico. Il giovane Andrew Garfield interpreta Peter Parker, mentre a Emma Stone tocca il ruolo di Gwen Stacy, gettando nel dimenticatoio Mary Jane Watson.

Dietro la macchina da presa la scommessa, il coraggioso Marc Webb, che dopo la commedia (500) giorni insieme si getta a capofitto in questa straordinaria avventura. In 2D e 3D, per apprezzare nel dettaglio la potenza del Dr. Curt Connors, questa volta nella duplice veste di Lizard.

Titolo: The Way Back

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 133'

Regia: Peter Weir

Attori: Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan, Gustaf Skarsgård, Mark Strong, Jim Sturgess

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: www.thewaybackthemovie.com

Link al trailer

Peter Weir, regista di Master & Commander - Sfida ai confini del mare e The Truman Show, torna sul grande schermo con The Way Back, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Slavomir Rawicz, distribuito in Italia da Corbaccio con il titolo Tra noi e la libertà. Il film racconta la fuga di sette prigionieri da un campo di lavoro forzato sovietico nel 1940. Senza cibo, meta e fiducia, i prigionieri hanno un solo istinto: restare uniti e continuare la fuga, magari verso l'India.

Titolo: Cena tra amici

Titolo originale: Le Prénom

Genere: Commedia

Durata: 109'

Regia: Alexandre de La Patellière, Mathieu Delaporte

Attori: Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Yaniss Lespert

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: www.pathefilms.com/film/le-prenom

Link al trailer

Nuova commedia franco-belga, basata questa volta sull'opera teatrale Le Prénom di Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte, che curano anche la regia cinematografica. Simile all'esperimento portato avanti da Roman Polanski con il recente Carnage, questo Cena tra amici racconta come un incontro informale può deviare dalle traiettorie del buon gusto, del rispetto e dell'eleganza a causa di una piccola scintilla. Questa volta è una semplice e banale domanda sulla scelta del nome di un figlio in arrivo.