Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Maggio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 15 Giugno

Titolo: Il dittatore

Titolo originale: The Dictator

Genere: Commedia

Durata: 83'

Regia: Larry Charles

Attori: Sacha Baron Cohen, Megan Fox, Anna Faris, Ben Kingsley, John C. Reilly, Kevin Corrigan, Jason Mantzoukas

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: http://www.ildittatore-ilfilm.it/

Link al trailer

Dopo Borat e Brüno, il regista Larry Charles e l'attore Sacha Baron Cohen tornano a collaborare per la nuova commedia Il dittatore. In questo caso l'ex giornalista della Tv del Kazakhstan diventa contemporaneamente un potente dittatore straniero che si perde tra le strade degli Stati Uniti e un povero pastore di un gregge di capre. Orgogliosamente sempre e comunque sopra le righe, la commedia è liberamente ispirata al romanzo Zabibah and the King di Saddam Hussein. Un film che solleverà numerose polemiche, come sempre succede quando Sacha Baron Cohen è a ruota libera.

Titolo: Paura

Titolo originale: id.

Genere: Horror

Durata: -

Regia: Manetti Bros.

Attori: Peppe Servillo, Francesca Cuttica, Lorenzo Pedrotti, Domenico Diele, Claudio Di Biagio

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

A soli tre mesi da L'arrivo di Wang, i Manett Bros. (al secolo Antonio e Marco Manetti) tornano sul grande schermo scommettendo sull'horror e sulla stereoscopia. Come nome di richiamo c'è Peppe Servillo, volto leader degli Avion Travel che non disdegna qualche incursione nel cinema (l'ultima era stata Into Paradiso lo scorso anno). Conosciuto fino a qualche settimana fa con il titolo L'ombra dell'orco, il film Paura racconta dei tre amici Marco, Simone e Ale che trovano le chiavi della villa del Marchese Lanzi, un tipo strano che sarà fuori casa per tutta la settimana. Annoiati dalla routine, decidono di entrare e di godere di tutto il lusso possibile (il marchese è collezionista di auto d'epoca), ma in cantina troveranno qualcosa di spaventoso...

Titolo: Rock of Ages

Titolo originale: id.

Genere: Musical

Durata: 123'

Regia: Adam Shankman

Attori: Tom Cruise, Bryan Cranston, Julianne Hough, Malin Akerman, Alec Baldwin, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Russell Brand

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: http://rockofagesmovie.warnerbros.com/

Link al trailer

Rock of Ages è l'adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway, un vero successo degli ultimi anni basato sulle più famose musiche rock degli anni '80 nato da un'idea di Chris D'Arienzo. Ai cantanti professionisti Diego Boneta e Julianne Hough sono stati affiancati nomi di richiamo come Tom Cruise, Alec Baldwin, Catherine Zeta-Jones e Paul Giamatti, con la regia affidata a Adam Shankman, già dietro la macchina da presa del cinemusical Hairspray - Grasso è bello.