Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Maggio 2012 nel canale AV Cinema

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'8 Giugno

Titolo: W.E. - Edward e Wallis

Titolo originale: W.E.

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: Madonna

Attori: Abbie Cornish, Natalie Dormer, Oscar Isaac, Richard Coyle, Andrea Riseborough, Annabelle Wallis, James D'Arcy, James Fox

Distribuzione: Archibald Enterprise Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Accolto debolmente da critica e pubblico presente durante la proiezione nella scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, W.E. - Edward e Wallis sbarca nei cinema italiani. A dirigerlo è Madonna, tre anni dopo il mediocre Filth and wisdom (in Italia Sacro e profano). La storia viaggia su un doppio costante binario. Da un lato la moderna relazione di Wally, una donna sposata, con un vigilante russo; dall'altro la nota storia tra l'americana Wallis Simpson e Re Edoardo VII, che negli anni Trenta abdica in favore del fratello per seguire il suo cuore. Come filo conduttore la vera corrispondenza della Simpson che farà sognare ad occhi aperti la moderna Wally.

Titolo: La mia vita è uno zoo

Titolo originale: We Bought a Zoo

Genere: Commedia, drammatico

Durata: 124'

Regia: Cameron Crowe

Attori: Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus Macfadyen, Elle Fanning, Patrick Fugit, John Michael Higgins, Carla Gallo

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Basato su fatti realmente accaduti, La mia vita è uno zoo (pessima traduzione dell'originale We bought a zoo) racconta la sfida di un padre rimasto vedovo che decide di comprare uno zoo in rovina nella campagna inglese per combattere e rinascere insieme ai suoi figli. Il film è diretto da Cameron Crowe, che torna sul grande schermo sette anni dopo Elizabethtown. Nel cast troviamo le due star Matt Damon e Scarlett Johansson, per una distribuzione italiana curata da 20th Century Fox.

Titolo: 7 giorni all'Havana

Titolo originale: 7 días en La Habana

Genere: Drammatico

Durata: 100'

Regia: Benicio Del Toro, Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío, Laurent Cantet

Attori: Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorría

Distribuzione: Bim Film

Sito ufficiale: http://www.7daysinhavana.com/

Link al trailer

Sette giorni per sette autori diversi. Interessante trovata per raccontare l'Havana e le sue mille sfaccettature, con sette registi diversi che raccontano il territorio e i suoi abitanti con sette storie diverse, una per ogni giorno della settimana. Non ci sono protagonisti ma solo personaggi, che si muovono, si incrociano e poi ripartono, in una città eclettica e mai banale. Il film è stato presentato nella selezione ufficiale Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes 2012.