Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Alessio Tambone , pubblicato il 30 Maggio 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'1 Giugno

Titolo: Marilyn

Titolo originale: My Week With Marilyn

Genere: Drammatico

Durata: 99'

Regia: Simon Curtis

Attori: Michelle Williams, Emma Watson, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Kenneth Branagh, Judi Dench, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Dougray Scott, Zoë Wanamaker

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: http://myweekwithmarilynmovie.com/

Link al trailer

1956. La star americana Marilyn Monroe arriva in Inghilterra per girare insieme a Sir Laurence Olivier Il principe e la ballerina. Durante la lavorazione Marilyn incontra il 23enne Colin Clark, aspirante regista alla sua prima esperienza su un set, intessendo con lui un rapporto molto particolare. Clark in quel periodo scrive alcuni diari che sono la base per il soggetto di questo film, diretto da Simon Curtis (David Copperfield) con una strepitosa Michelle Williams nei panni di Marilyn e un cast che propone nomi interessanti come Dominic Cooper, Kenneth Branagh e Judi Dench. Il film è stato candidato a due Oscar e ha vinto il Golden Globe per la Miglior attrice protagonista in film commedia/musicale.

Titolo: Lorax - Il guardiano della foresta

Titolo originale: The Lorax

Genere: Animazione

Durata: 94'

Regia: Chris Renaud, Kyle Balda

Attori: -

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: http://www.cinema.universalpictures.it/website/lorax/

Link al trailer

I creatori di Cattivissimo me tornano sul grande schermo con Lorax - Il guardiano della foresta, film d'animazione pensato per i più piccoli con un messaggio ecologista dichiarato già in partenza nel trailer. Il giovane Ted vive in una città dove tutto è di plastica, con la natura ormai scomparsa da diverso tempo e un magnate locale "costretto" a vendere ossigeno ai suoi concittadini. Il cattivo cercherà in tutti i modi di fermare Ted, ansioso di ritrovare gli alberi perduti per fare colpo su una ragazza. Regia affidata a Chris Renaud (già dietro la macchina da presa virtuale di Cattivissimo me e confermato per il sequel previsto nel 2013), con la collaborazione dell'esordiente regista Kyle Balda.

Titolo: Viaggio in paradiso

Titolo originale: Get the Gringo

Genere: Azione

Durata: 95'

Regia: Adrian Grunberg

Attori: Mel Gibson, Peter Stormare, Bob Gunton, Dean Norris, Scott Cohen, Patrick Bauchau, Stephanie Lemelin, Daniel Giménez Cacho, Tom Schanley, Gustavo Sánchez Parra, Jesús Ochoa

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Mel Gibson sconfina nel semi-pulp. In fuga dagli Stati Uniti dopo un colpo milionario, Driver sfonda il confine con Messico e viene fermato dalle autorità locali, che lo sbattono allegramente in prigione. In un ambiente pessimo, corrotto e violento conosce la purezza di un ragazzino di 10 anni, in galera per un unico motivo: ha lo stesso gruppo sanguigno di un bosso locale che deve necessariamente sottoporsi a frequenti trasfusioni. La piccola banca vivente del sangue sarà la molla per Driver nella fuga, ansioso di mettere al sicuro se stesso e il piccolo ragazzino. Script e regia affidati ad Adrian Grunberg, all'esordio dietro la macchina da presa ma già assistente di regia di film molto diversi tra loro come Traffic, Master & Commander, La leggenda di Zorro e Apocalypto.