AV Magazine - Logo
Stampa
 
Televisori Sony QD-OLED nel 2022
Riccardo Riondino - 18/11/2021, 10:21
“Oltre a Samsung, che li presenterÓ durante l'evento First Look di gennaio, al CES 2022 potrebbe avvenire il debutto anche dei TV QD-OLED Sony”


- click per ingrandire -

Secondo varie fonti coreane, Samsung Electronics e Sony hanno deciso di produrre televisori QD-OLED. Per Samsung rappresenta la conferma di quello che si sapeva fin dall'estate scorsa. I rapporti aggiungono che i TV QD-OLED verranno presentati nell'evento Samsung First Look, in programma a gennaio in prossimità del CES, mentre il lancio è previsto per il primo trimestre dell'anno prossimo. Più sorprendente è la notizia che i TV QD-OLED faranno parte della gamma Sony 2022, anche se il suo interesse per questa tecnologia non è una novità. L'anteprima a Las Vegas comunque non è stata confermata.


- click per ingrandire -

Samsung tornerà così a produrre televisori OLED, tecnologia abbandonata dopo il KN55S9C, pur se basati su un'architettura diversa. Sony da parte sua affiancherà quasi sicuramente i QD-OLED ai TV prodotti con i pannelli OLED WRGB di LG Display. Altri produttori che hanno mostrato interesse per i QD-OLED sono Panasonic e TCL.

Fonte: Flatpanels HD