
- click per ingrandire -
The Verge rivela che Sonos ha aderito alla Connectivity Standards Alliance (CSA), il consorzio dietro lo standard Matter. Ne fanno parte nomi del calibro di Amazon, Apple, Google, IKEA, LG e Samsung. Matter è un nuovo protocollo per la smart home esente da royalties, il cui obiettivo primario è l'interoperabilità tra vari marchi, ecosistemi e prodotti, che include anche una tecnologia di casting universale.

- click per ingrandire -
"Sonos si è sempre concentrato a dare ai clienti la possibilità di scelta. Essendo una piattaforma aperta con un'ampia gamma di partner, Sonos si impegna a garantire che i nostri prodotti si integrino perfettamente con altri prodotti per la casa intelligente", ha dichiarato a The Verge la portavoce Sonos Joani Brink. "La nostra appartenenza alla Connectivity Standards Alliance ci consente di conoscere gli standard emergenti e anche di valutare se forniscono una vera interoperabilità a livello di piattaforma o sistema operativo, che consideriamo vitale per i consumatori e la concorrenza".

- click per ingrandire -
Sonos non ha rivelato i programmi per l'integrazione di Matter, ma l'occasione potrebbe essere l'evento del 25 maggio dove presenterà dei nuovi prodotti, uno dei quali dovrebbe essere la soundbar "Fury" . Si vocifera inoltre che la compagnia stia lavorando al progetto di un sistema operativo Home Theater.
Fonte: Flatpanels HD
|