
- click per ingrandire -
Il consorzio IMAX Enhanced ha annunciato l'ingresso di nuovi partner, l'uscita di nuovi Ultra HD Blu-ray ed espanso la disponibilità di contenuti in streaming a livello globale. Le ultime compagnie ad aderire all'iniziativa sono state Anthem e StormAudio, unendosi ad un gruppo di altri 14 produttori. In Europa, dall'inizio di settembre, una selezione di televisori Sony del 2019 può accedere a film IMAX Enhanced tramite l'app Rakuten TV. I modelli interessati sono lo ZG9 LCD 8K e l'OLED 4K AG9 della Master Series, nonché la serie LCD FALD 4K XG95.

- click per ingrandire -
I contenuti IMAX Enhanced disponibili per i Sony BRAVIA sono tratti dal catalogo Sony Pictures Entertainment, come ad esempio Venom, Spider-Man: Homecoming, Jumanji: Benvenuti nella giungla e Spider-Man: Far from Home (che include 45 minuti nel rapporto di visualizzazione esteso IMAX). Bumblebee è invece il primo film IMAX Enhanced Paramount Pictures, a cui seguiranno Crawl (Intrappolati), Pet Sematary (2019) e Rocketman. Sony Pictures Home Entertainment pubblicherà nuovi titoli IMAX Enhanced in formato Ultra HD Blu-ray, a partire da The Angry Birds Movie 2.

- click per ingrandire -
Nel luglio scorso, IMAX Entertainment ha rilasciato la versione IMAX Enhanced UHD Blu-ray di Space Station. La piattaforma FandangoNOW offre inoltre titoli VOD IMAX Enhanced negli Stati Uniti, mentre in Cina questa possibilità è offerta ai proprietari dei televisori TCL X10. IMAX Enhanced non costituisce uno standard, ma definisce una serie di specifiche hardware e software. La colonna sonora dispone di una versione ottimizzata del codec DTS:X, mentre il video è in 4K UHD con HDR10 o HDR10+ e proporzioni allargate.
Per ulteriori informazioni: www.imaxenhanced.com
Fonte: AVS Forum, Flatpanels HD, Sony
|