AV Magazine - Logo
Stampa
 
Nvidia GeForce Now per TV LG in versione finale
Riccardo Riondino - 31/01/2022, 11:44
“L'app GeForce Now per smart TV LG termina la fase beta, consentendo di giocare a oltre 800 titoli scelti sulle piattaforme compatibili ”


- click per ingrandire -

LG ha annunciato la versione finale dell'app GeForce Now, lanciata in beta nel novembre scorso. GeForce Now permette di connettersi agli store online che lo supportano e giocare in streaming al catalogo personale di titoli PC. Il servizio è disponibile per i TV LG premium (OLED, QNED, NanoCell e una selezione UHD) del 2021, abbinando semplicemente un controller compatibile. La beta offriva solo 35 giochi gratuiti, mentre ora si può giocare con oltre 800 titoli delle piattaforme Epic Games Store, Origin, Steam e Ubisoft Connect.


- click per ingrandire -

GeForce offre anche un piano gratuito, ma le risoluzioni superiori e l'accesso prioritario ai server richiedono l'abbonamento. I proprietari di Shield TV possono giocare anche in 4K/60p HDR. Utilizzando uno smart TV la massima qualità attualmente è il 1080/60p SDR (piano "Priority"), anche se Nvidia ha annunciato al CES 2022 novità per la seconda metà dell'anno.