Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 205 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 3062
  1. #256
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.642

    ordunque, forse non ci siamo ancora abbastanza capiti....

    partiamo dalla domanda di Luca che possiamo riassumere in:" ma concettualmente non si dovrebbero utilizzare diffusori omogenei per il fronte anteriore?"
    la risposta di Moris, avrebbe dovuto essere:"in teoria sì, ma ho avuto la fortuna/bravura di scegliere un centrale che non mi fa percepire alcun scollamento nei panning"

    Trickfield è proprio in ambito HT che si sentono le maggiori differenze. in ambito musicale detta ancora legge la stereofonia, per cui al centrale potremmo bucare pure i woofer e metterci delle piantine di basilico che non ce ne accorgeremmo!

    nei pochi multicanale musicali è difficile che ci siano spostamenti di strumenti sul palco (già mi vedo il suonatore di contrabbasso che passeggia liberamente da destra a sinistra con lo strumento sopra ad una carriola) a meno che non si tratti di qualche video di concerto

  2. #257
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Per ht intendevo film e per il resto, ovviamente, non la stereofonia , ma musica multicanale (tipo sacd) e concerti.
    Poi è ovvio che se utilizziamo un centrale di timbrica diversa è inutile proseguire il discorso.
    Ma se Morris l'ha scelto, presumo che lo abbia fatto seguendo una regola di abbinamento, che poi sembra azzeccata, non solo per lui, ma anche in base alle testimonianze delle fortunate persone che sono riuscite a sentire l'impianto.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  3. #258
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.115
    ragazzi questa querelle è noiosa perciò dico la mia........la saletta di moris è una delle maxime esperienze audiovisive in Italia (e non solo, secondo me) e provoca nell'appassionato intense ondate di piacere nella forma della beatitudine e dell'estasi.....è la meta che guardiamo con pudore e vergogna poichè nessuno può avere l'ardire di immaginare di arrivare tanto in alto ......è una fata morgana del deserto che svanisce quasi sempre, potete inseguirla in ogni dove ma sta solo e sempre in un posto, non nel deserto ma in una valle dove la gente lavora il ferro da secoli ed ha imparato a forgiare col fuoco e il martello i propri sogni più visionari.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

  4. #259
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi il centrale è giusto o sbagliato?
    se e' una domanda seria,fatta a me,ti rispondo di si.

    altrimenti scusa,ma non l'ho capita.

    ciao.

  5. #260
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Ma se metteva il Phoenix, pensate che ci sarebbe stata perfetta omogeneità?..........[CUT]

    quoto al 1000000% tutto il discoso.

    io stesso,non avrei saputo dirlo meglio!!

    ciao

  6. #261
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ragazzi questa querelle è noiosa perciò dico la mia...............[CUT]


    questa volta hai superato te stesso e anche Giacomo Leopardi


    sei un grande poeta,oltre che un vero
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 17:44

  7. #262
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ......A riguardo di un super Pre, considerato così, con EQ attiva di riferimento Moris ha qualcosa da dire avendolo provato a casa sua, la sua scelta finale mi sembra abbastanza scontata e anche di come sia andata a finire e di quale sia rimasto nella sua saletta... ....[CUT]
    OH BELLA!!!!!!!!!!!QUESTA ME L'ERO PERSA




    vediamo se ho capito bene la domanda:

    ho di fronte a me,due porte, una a destra, l'altra a sinistra.



    scegliendo quella di sinistra,si aprira' un mondo "lineare",composto da una serie di grafici "perfetti",senza tutte quelle gobbe e avvallamenti "intollerabili"prodotte generalmente,da un sistema privo di EQ.

    in questo mondo,regna la pace e la tranquillita',tutto deve essere "liscio come l'oglio",oppure se preferite"piatto come una tavola".

    magari,sara tutto "perfetto"(in questo mondo)ma ci si potrebbe anche annoiare.




    scegliendo quella di destra,invece,sara' tutto diverso,grafici impazziti e picchi che mandano in crisi perfino gli strumenti migliori,disomogeneita' di "tutti" i diffusori,e chi piu' ne ha,piu' ne metta!!!

    in questo mondo,al contrario dell'altro non ci sono "schemi rigidi" , "regole fisse" , e "pippe mentali".

    qui vige una ,ma una sola regola.....................divertirsi ed emozionarsi!!!!!!!



    sta a voi scegliere,io l'ho fatto e sono "MOLTO SODDISFATTO"



    cosa dici CAMPA,sono uno dei tuoi migliori allievi?


    ps:ogni riferimento politico, e' "puramente" casuale.








    aggiungo uno stralcio di una domanda fatta me,nella sezione dell'hts 7.1,solo qualche tempo fa,che dimostra che non l'ho sempre pensata cosi............ma solo da quando ho "provato"


    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    ....per quanto riguarda il pre,quello che mi ferma dal cambiare il mio con un hts 7.1 e' la mancanza dell'autocalibrazione.

    purtroppo io non sono un'esperto e non ho nessuno strumento di misura.......[CUT]
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 18:39

  8. #263
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    per sdrammatizzare visto che leggendo questa discussione ho notato che c'è stato, a proposito degli errori grammaticali o di digitazione, un irrigidimento, a parere mio, eccessivo per un forum che dovrebbe rimanere più rilassato.
    Visto che mi si tira in ballo (e non dire che ti stavi riferendo ad altro) spiego nuovamente la questione.

    Dando una occhiata alla presentazione, non era facile ignorarla, visto le dimensioni (meglio: corpo) del carattere utilizzato ed il diverso colore) mi sono caduti sott'occhio quei due errori che , parliamoci chiaro, gridavano vendetta, il secondo era sicuramente un errore di battitura (credo), il primo no.

    Nessun problema, alla prima occasione ho semplicemente avvisato di fare le correzioni, direi una gentilezza ad un altro iscritto.

    Dopo un po' ho visto che pur essendo presente in questa discussione non era stato fatto nulla, va be', mi son detto, non avrà visto la mia segnalazione e l'ho rifatta.

    Nuovamente nulla ed allora, in occasione di una mia domanda tecnica a cui è stato risposto in modo direi un pochino sgarbato ho fatto presente nuovamente la presenza di quegli errori chiedendo che venissero corretti.

    La risposta la potete andarvela a rivedere tutti, ossia nessuna correzione perchè all'autore van bene così (tutto sommato in linea con tutte le altre risposte a chi ha sollevato qualche piccola obiezione).

    A questo punto non era un questione di "irrigidimento" ma solo un non aver ottemperato ad un invito, ripetuto, di un Moderatore.

    Ti assicuro che nessuno è mai stato sospeso per aver commesso un errore grammaticale, anche perchè se lo si è segnalato l'interessato ha avuto il buon gusto di correggerlo.

    Spero ci aver chiarito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non c'è stato alcun irrigidimento e che si può continuare a frequentare il forum in modo rilassato e tranquillo.

    Ciao

    p.s.: "olio" (a meno che tu non ti riferissi al fiume omonimo).
    Ultima modifica di Nordata; 19-06-2013 alle 18:41
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #264
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ......La risposta la potete andarvela a rivedere tutti....[CUT]

    per favore!



    Se io esordissi cosi',ti sembrerebbe un modo giusto,per far notare a una persona,che ha commesso un errore,anche se grosso(come in questo caso)?

    no,mi sento di dire che NON LO E'!

    Tu,con me,HAI ESORDITO PROPRIO COSI!...............la risposta,se volete,potete rivederla tutti.

    ciao.
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 18:55

  10. #265
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per evitare perdite di tempo in ricerche riporto qui:
    Citazione Originariamente scritto da Moris72
    non li ho corretti semplicemente perche' non me ne vergogno!!!!(forse ho torto,ma penso che siano altre le cose di cui vergognarsi)
    Questi "errori",fanno parte di me e del momento in cui li ho scritti,come tutto il resto..............nel bene e nel male!!!!!!
    Se non ti fa niene,preferirei lasciarli.
    Direi che ora la questione finisce qui.

    Se non concordi circa i miei interventi conosci sicuramente quale sia la strada da seguire.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #266
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    ok,la questione finisce qui.

    non vorrei, che mi venisse tolta,la liberta' di scrivere sul forum.
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 19:19

  12. #267
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.423
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Visto che mi si tira in ballo (e non dire che ti stavi riferendo ad altro) spiego nuovamente la questione.


    Ci mancherebbe, poi l'ho fatto esplicitamente qui

    Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Se ti becca nordata
    L'irrigidimento sono stati i richiami a correggere, per me (a questo punto rimarco che trattasi di una mia opinione), se l'errore riscontrato non comporta dei particolari fraintendimenti al discorso, una volta segnalato, può essere un invito a fare un po' più di attenzione per la prossima volta che si scrive. Una volta fatto notare l'errore, trovo ridondante andarlo a correggere.
    Spesso leggo dei messaggi lunghi, tirati tutti di un fiato (senza punteggiatura), frasi del tutto incomprensibili, parole scritte in modalità "sms", eccetera. A me non piacciono e scrivo parole intere anche con gli sms, ma quì è un posto per condividere una passione comune dove tante volte si scrive al volo, magari da un telefono e quindi potrebbe servire maggiore flessibilità.
    Se proprio non si capisce, magari chiedo chiarimenti. Forse un po' più di attenzione potrebbe essere richiesta nelle discussioni tecniche.

    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

  13. #268
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    511
    Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ragazzi questa querelle è noiosa perciò dico la mia........la saletta di moris è una delle maxime esperienze audiovisive in Italia (e non solo, secondo me) e provoca nell'appassionato intense ondate di piacere nella forma della beatitudine e dell'estasi.....è la meta che guardiamo con pudore e vergogna poichè nessuno può avere l'ardire di immaginar..........[CUT]
    È qui però ci sta un bel "quotone"
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

  14. #269
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    @Trickfield

    incredibile!!!!!!

    e' la seconda volta oggi,che mi trovo in sintonia "TOTALE" con TUTTO quello che hai scritto.

    Hai anche le chiario come me!...............

    ciao
    Ultima modifica di moris72; 19-06-2013 alle 20:05

  15. #270
    Data registrazione
    Jun 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    292

    volevo intervenire per quello che riguarda la diversita del canale centrale rispetto ai front. anche io nella mia sala ho adottato da sempre quesa soluzione... in quanto come molti hanno gia sottolineato non sempre il centrale della stessa serie dei front è all altezza di questi ultimi. specie in ht.

    ad ogni modo solo in pochissimi frangenti di qualche film particolare mi sono accorto della differenza timbrica. saranno un paio di film al massimo dove il parlato passa da destra al canale centrale. probabilmente se avessi avuto il centrale uguale mi sarei accorto lo stesso della differenza visto che nonostante la stessa timbrica, essendo piu piccolo mancavano completamente informazioni nella parte bassa dello spettro...

    in ht comunque sono piu le votle che ho lodato la presenza di un centrale corposo e pieno nei bassi che quelle in cui ho detto... cavolo suona diverso.

    quindi moris se i tuoi diffusori creano un sound stage credibile goditeli cosi.

    sarei curioso di sentire anche il tuo impianto K APPROVED. ormai è una certificazione piu valida di quella thx...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--


Pagina 18 di 205 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •