Visualizzazione Stampabile
-
Solo sul B6, sia qui da noi, che sul forum inglese.
A quanto pare neanche il C6 ha questo problema, ma ne hanno venduti ancora pochi per avere qualche certezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Solo sul B6, sia qui da noi, che sul forum inglese.
A quanto pare neanche il C6 ha questo problema, ma ne hanno venduti ancora pochi per avere qualche certezza.
Tu hai provato i BD UHD?
-
Citazione:
Luca T
Tu hai provato i BD UHD?
Non tramite lettore Bluray UHD ma tramite Hardisk, e sono fluidi.
The Martian, The Revenant, Divergent, tutti perfetti.
Nel mio caso però non si attiva l'HDR.
Ma uno degli utenti che ha esposto per primo questo problema dei microscatti, ha cambiato 3 B6 e adesso ha un E6, e non ha riscontrato problemi con l'E6.
-
Idem non si attiva neanche a me HDR da Hard disk, secondo me è proprio un limite della connessione usb.
-
Citazione:
KIRK1970
Non tramite lettore Bluray UHD ma tramite Hardisk, e sono fluidi.
The Martian, The Revenant, Divergent, tutti perfetti.
Nel mio caso però non si attiva l'HDR.
Ma uno degli utenti che ha esposto per primo questo problema dei microscatti, ha cambiato 3 B6 e adesso ha un E6, e non ha riscontrato problemi con l'E6.
Citazione:
filotto
Idem non si attiva neanche a me HDR da Hard disk, secondo me è proprio un limite della connessione usb.
Sarebbe molto interessante avere la certezza che su E6 il problema non c'è
-
già anche perché mi pareva di aver capito che coinvolgeva l'ingresso HDMI e l'attivazione dell'HDR :rolleyes:
-
Citazione:
Luca T
Sarebbe molto interessante avere la certezza che su E6 il problema non c'è
Questa esiste già, in UK ne parlano da qualche settimana, e chi ha l'E6 non ha riscontrato il problema, come dicevo l'utente che ha riscontrato per primo questi microscatti sul suo B6 ne ha cambiati ben 3 di TV, e poi anche E6, a quanto pare non gli mancano i soldi.
E ha scritto che non ha avuto problemi con il suo E6.
E' stato Trulli a riportare i suoi messaggi, lo aveva contattato.
-
Citazione:
KIRK1970
Questa esiste già, in UK ne parlano da qualche settimana, e chi ha l'E6 non ha riscontrato il problema, come dicevo l'utente che ha riscontrato per primo questi microscatti sul suo B6 ne ha cambiati ben 3 di TV, e poi anche E6, a quanto pare non gli mancano i soldi.
E ha scritto che non ha avuto problemi con il suo E6.
E' stato Trulli a riportare i..........[CUT]
Ma é un solo utente? O ce ne sono più di uno?
-
Una domanda, che è uno dei pochi motivi per cui sto tentennando per prendere questa tv.
E' possibile staccare fisicamente la soundbar?
All'inizio può essere ok, ma in previsione di fare un sistema HT, avere una soundbar attaccata sotto il tv, non paga molto l'occhio.
Grazie
-
Citazione:
Luca T
Ma é un solo utente? O ce ne sono più di uno?
Sono in tanti sul forum Inglese, praticamente tutti quelli che hanno provato il B6 Con lettore esterno UHD HDR, però questo utente ("jmacc"), è riuscito a provare più tv.
Ne parla qui:https://www.avforums.com/threads/lg-...27572/page-191
@Kaneda, purtroppo era quello che speravo di fare pure io, invece non c'è modo di staccare la sound bar, fa proprio parte del TV.
Ma ti garantisco che è molto sottile e compatta, alla fine dopo un pochino ci fai l'occhio e non è brutta anzi, può dare carattere alla tv.
https://youtu.be/nDkafeF_y2Q
https://youtu.be/srVq3koVa9M
-
Citazione:
KIRK1970
Sono in tanti sul forum Inglese, praticamente tutti quelli che hanno provato il B6 Con lettore esterno UHD HDR, però questo utente ("jmacc"), è riuscito a provare più tv.
Ne parla qui:
https://www.avforums.com/threads/lg-b6-oled-tv..........[CUT]
Io intendevo: sono in molti con l'E6 a non avere problemi?
-
Citazione:
Luca T
Io intendevo: sono in molti con l'E6 a non avere problemi?
cio che conta è che nessuno l'abbia riscontrato non credi?
-
Citazione:
mercurio07100
ciao a tutti
come molti mi sono fatto allettare dalle offerte degli ultimi giorni ed ho preso questo tv da 55, sarei voluto passare al 65 (arrivo da un pana 50 hd ready) ma le finanze sono quelle che sono e poi avrei dovuto scombussolare l'arredamento quindi ho deciso per il 55 al 65 ci penserò tra qualche anno, volevo avere un parere di qualcu..........[CUT]
scusa.. ma quel puntino rosso??? è presente nella stessa posizione, in tutte le foto...
-
Citazione:
KIRK1970
Allora prima di tutto veramente strana la ritenzione d'immagine che hai, io sul mio E6 ho notato che non me ne fa per nulla, strano che da pannello a pannello ci siano queste differenze, e considera che qualche volta ho provato a lasciare le scritte anche per 10 minuti.
Notavo molto di più questo difetto sul 950, mi bastava lasciare per pochi seco..........[CUT]
Citazione:
KIRK1970
Il contrasto può anche andare, ma hai la luminosità assolutamente troppo alta, anche se hai un gamma come il BT1886 molto scura, è per via del 58 come luminosità che hai il Near Black 0% acceso.
Hai provato a usare i pattern black clipping per vedere se la barra 16 rimane invisibile o meno?
Guarda con 30 ore almeno che tu non le abbia fatte tutte d..........[CUT]
Citazione:
tdinero
Concordo con Kirk,la luminosità è davvero altissima.
PIuttosto,se propio vuoi più luce, alza un pelo la luce OLED,ma come luminosità non andrei oltre 50.
Allora ho scoperto il perché avevo la luminosità così alta, non mi ero accorto di avere il risparmio energetico attivo che naturalmente mi abbassava la luminosita :confused:
Ora sono cosi
Esperto stanza buia
Luce oled 40
Contrasto 80
Luminosita 47
Ora lo uso qualche giorno così poi rifaccio i test
Il trumotion voi come lo avete settato? Stasera con la partita dell'italia ho fatto qualche prova e settato su "uniforme" . mi sembra il meno peggio di altri anche se la cosa è comunque visibile e alquanto fastidiosa
Citazione:
Magic73
scusa.. ma quel puntino rosso??? è presente nella stessa posizione, in tutte le foto...
Come ho gia detto a vista non vedo nulla devo approfondire, oggi non ho avuto tempo, un utente ha ipotizzato pixel bruciati sul sensore della reflex che è pittosto vecchiotta, se così fosse si spiega anche la stessa posizione in quanto le foto sono state scattate da postazione fissa
-
TruMotion 1 - 10 massimo 2 - 10 cosi processa oltre 600 linee e non hai artefatti.
Ovviamente Cinema reale Attivo con i film, tutti gli altri filtri disattivati.
Non toccare la luminosità altrimenti si innesca il floating black lasciala a 50, se proprio lo trovi troppo luminoso, passa da luce oled 40 a 30.
Prova con gamma 2.2 o 2.4.
Però poi ricordati che dovrai fare i settaggi sul tuo pannello usando i pattern di test, per clippare fino alla barra 17.