Come dice Antonio il prossimo mese sará pieno di eventi dallo shoot out alla presentazione delle novitá Yamaha.
Ferdinando.
Visualizzazione Stampabile
Come dice Antonio il prossimo mese sará pieno di eventi dallo shoot out alla presentazione delle novitá Yamaha.
Ferdinando.
@ Antonio
:D;)
ecco, questo del Autocal nell'ARCA è un punto che vorrei fosse ben sviscerato...
- si può collegare una sonda tipo i1 Display PRO?
- i pattern sono interni?
- se volessi escludere del tutto qualsiasi elaborazione video ed uscire in "source direct" si può fare?
- che tipo di autocalibrazione effettua? su quanti punti il gamma? e il gamut? si può definire uno standard di riferimento in fase iniziale di calibrazione? altre info su come viene eseguita e/o controllata dall'utente la calibrazione?
sorry per il fiume di domande ma anche cercando con attenzione sul sito non ho trovato risposte... mi sono riletto con molta attenzione i post 43 e 58 e non ho trovato indicazioni
se esiste un manuale dettagliato del prodotto che spiega quanto sopra io me lo leggo con piacere... saperne molto di più sulle features di calibrazione può orientare la mia decisione di acquisto ;)
Sembra proprio un bel aggeggino :)
Fa sconti Simone se si prendono insieme il sony 500 e l'arca?? :D
X lupoal. Domande a cui non so rispondere x l'autocalibrazione sui punti e gamma. Ovviamente dovrai attaccare una sonda altrimenti non ti può leggere nulla.
Sul discorso uscita diretta non si può fare al momento. Magari con un aggiornamento gli sviluppatori possono rendere attiva questa voce. Ma sarebbe una stupidata. Se stiamo lodando il lavoro sulle immagini significa che non ha senso disattivare il tutto. Cioè gli vuoi togliere uno dei suoi punti di forza? È come togliere al sony il sup rc al jvc l eshift al radiance i suoi filtri. Se hai qualcosa che rovina l immagine o qualche processore cje lavora meglio ok. Per questo motivo l ARCA al momento non esce in source direct. Magari se tutti gli utenti richiedessero tale funzione potrebbe essere anche implementata. Ma sarebbe inutile
Scusa Antonio Arca ha solo una uscita hdmi? Se si, togliendo il radiance dalla mia catena, occorre necessariamente far passare il video attraverso l'ampli e poi al vpr?
Si una uscita , in questa attuale versione. Si il video lo fai passare attraverso un ampli in pass through, non hai alcun problema.
Ah quindi non ha come l'oppo la possibilità di dividere il video dall'audio??
Se ha una sola uscita... direi di no...;) Ma essendo aggiornabile in tutto, da quel che ho capito, non dovrebbe essere un problema.
essendo su architettura PC può anche essere, ma è veramente utile una seconda uscita? se si collega ad un pre/sintoamplificatore (cosa obbligata in quanto dispone di sole uscite digitali) lo si utilizza anche per selezionare gli ingressi video oltre a quelli audio altrimenti come si potrebbe collegare un decoder SAT in quanto l'ARCA ne è privo, per cui non capisco la necessità dello sdoppiamento della HDMI
x Aldo: l'oppo offre tale possibilità in particolare perchè avendo le uscita anaologiche può offrire una validissima soluzione per chi ha pre analogici di qualità . Se ne parlato sopra io ad es- tengo l'oppo 95 e il krell 7.1 e quindi esco con il video direttamente al vpr e l'audio tramite analogiche al pre.
L'arca non ha uscite analogiche, lavora tutto nel dominio del digitale, per cui non ha bisogno di sdoppiare audio e video e hia un solo cavo che colleghi al pre il quale si occupa di tutto. Semplice ed efficace. Puoi uscire anche con l'spdif che trovo nell'arca più performante che con l'oppo e lo mando al krell. Tu avendo un onkyo vai direttamente tramite hdmi e non hai alcun problema.
X il resto quoto tutto quello che ha scritto Stazza
in realtà se hai una macchina che racchiude tutte le funzioni, puoi anche dotarti di uscite analogiche e fare a meno del pre. l'ARCA ha una buona dotazione di base, ma come Simone stesso ha dichiarato, non ha intenzione di includere decoder SAT o DTT per cui comunque ti serve un pre/sintoampli per utilizzare le altre sorgenti.
certo sono scelte diverse
Sul fronte collegamenti mi è tutto chiaro, grazie.
Se non ho capito male Arca è in grado di archiviare le copie dei bluray semplicemente inserendo il disco nel lettore.
L'operazione di copia e salvataggio del disco in linea di massima quanto dura?
Per poter archiviare circa 500 bluray secondo voi è necessario collegarci un nas oppure 2 hard disk inseriti nell'Arca potrebbero bastare? (quest'ultima soluzione la vedo dura :D)
Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare tutti i miei dubbi