Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
ma i 2:35 saranno uno spettacolo.
SI ma mascherando le bande nere del 2,35:1 in uno schermo 16:9 sempre uno spettacolo sara'. Il fatto e' che lo schermo 16:) lo vedo piu' versatile del 2,35:1 senza dover ridurre lo zoom quando si guarderanno i 16:9 ecc ecc. Buh:confused: Grazie comunque ragazzi poi vi faccio sapere una volta deciso:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Sento rumors da almeno un paio d'anni a questa parte, e mi sono sorpreso di vedere realizzato prima un pannello LCD (
il Philips), piuttosto che un vpr di una qualunque tecnologia.
Io oltre ai rumors sento anche lo sfregolio di mani in casa PixelMagic visto che un tale vpr necessiterebbe di una massiccia riscalatura fatta ad hoc ( la risoluzione dovrebbe essere tipo 2538 x 1080 )
Io piuttosto che creare un proiettore con una matrice del genere ne farei uno con la lente standard già anamorfica in grado di visualizzare il classico 16:9 tramite una elaborazione software.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
SI ma mascherando le bande nere del 2,35:1 in uno schermo 16:9 sempre uno spettacolo sara'.
meno male, cominciavo a sentirmi solo e accerchiato :D
Citazione:
Il fatto e' che lo schermo 16:) lo vedo piu' versatile del 2,35:1 senza dover ridurre lo zoom quando si guarderanno i 16:9 ecc ecc.
lo "sbattimento" di tirare su e giu una tendina non è certo paragonabile a quello di regolare sempre zoom e focus e alla necessità di avere il proiettore con centrolente-centro schermo.
-
Citazione:
Panasonic PT-AE2000:
Menu "Position" -> V-Position -> up/down :fiufiu:
Mi ero fidato di mammabella, il 2000 non l'ho mai avuto :D
Per il resto, ripeto, bisogna vedere quanto range si ha con il menu software, mi spiego meglio... nei miei precedenti 3 panny lo spostamento verticale era assolutamente irrisorio.
Citazione:
Ma non si parlava di proiettori nativi o "ottimizzati" per il 2,35:1?
Di nativo mi sa che non c'e' nulla, di ottimizzati direi che il panny3000 sia il top, al momento.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
(...) a che servirebbe una lente anamorfica? Sarebbe superflua nonchè controproducente(Andrea Manuti docet)
Nella mia ipotesi, il potere anamorfico sarebbe insito nell'ottica e non dovuto ad un semplice add-on...
Non dimentichiamo che il Cinema è da sempre (o quasi... :rolleyes:) "anamorfico"! il problema non sta nella "deformazione indotta" (compressione verticale o dilatazione orizzontale), deformazione di per se affatto peggiorativa!
Il problema sta nel fatto che le anamorfiche, nella normale accezione dell'Home Theater, sono aggiuntivi ottici esterni: avete presenti quegli add-on tele (ad es.: 2x) o grandangolari (ad es.: 0,7x) disponibili per alcune fotocamere compatte? Per quanto ben progettati, non possono competere, in potere risolvente e contenimento delle aberrazioni, con un'ottica di eguale lunghezza focale nativa!
Dunque, basta pregiudizi. ;)
-
Citazione:
Per quanto ben progettati, non possono competere, in potere risolvente e contenimento delle aberrazioni, con un'ottica di eguale lunghezza focale nativa!
Già, come ho scritto qualche post sopra, sarebbe interessante vedere un proiettore con lente standard anamorfica
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
(...) sarebbe interessante vedere un proiettore con lente standard anamorfica
Hai letto questa mia... "esortazione"? Dicevo proprio a te, sai? :)
Potrebbe essere un primo passo molto interessante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Mi ero fidato di mammabella, il 2000 non l'ho mai avuto :D
Si vede che quel menu era talmente nascosto che non l'ho proprio visto :D O forse perchè non mi è mai servito ;)
Stefano
-
Citazione:
Hai letto questa mia... "
esortazione"? Dicevo proprio a te, sai? :)
me l' ero persa ... anch' io prego che sia possibile vedere il BW-ONE con almeno una di quelle due implementazioni: restano lenti esterne ma essendo studiate appositamente per questo vpr funzionino sinergicamente come fosse un' unica lente.
In ogni caso sarebbe la prima volta che vedo una anamorfica in funzione.
-
scusate ragazzi sto facendo varie prove per vedere un po' i vari formati ma il menu' della PS3 e i giochi mi escono giganteschi. Mentre i film in 16:9 e 2,35:1 sono piu' piccoli. Come mai?
-
suppongo che tu stia mappando 1:1 e visonando dvd ( 720 x 576 ). Prova a cambiare il "resize" sul telecomando del JVC impostando il formato 16:9
-
sul VPR e' impostato 16:9 visionando blu ray 16:9 e 2:35:1 mi escono immagini molto piu' strette mentre il menu' della ps3 e' enorme..
-
ma con più strette intendi orizzontalmente o verticalmente ? :confused:
-
verticalmente, si appiattisce l'immagine
-
scusa ma sei sicuro che i bluray 16:9 siano effettivamente in formato 1,78:1 ? spero che non ti aspettassi di vedere i film 2.35/2.40:1 a schermo intero :eek:
altrimenti di cosa abbiam parlato per 8 pagine ?