cancellata immagine errata e non conforme al regolamento !!!
Visualizzazione Stampabile
cancellata immagine errata e non conforme al regolamento !!!
Che fanno meglio mi piacerebbe sapere dove. Che ognuno di noi abbia gusti differenti nel guardare un tv ci stà, ma sono convinto anche che quando si é abituati a vedere lcd (ne ho avuto due di ottima qualità tipo il Kuro Krl46V) passando ad un plasma si nota subito un'immagine più rumorosa e attiva al contrario del Lcd pulita e ferma, i Kuro se settati bene lavorano da incanto su qualsiasi materiale video anche i vecchi dvd.
Certo Simone, é inutile negarlo queste tv vanno divinamente e ne ho visto gran poche lavorare bene con i segnali sia interlacciati che progressivi, bisogna tornare un pò indietro con i tempi ma per chi si ricorda anche nella gestione dei vari materiali video erano avanti anni luce.
Io avrei pensato di rispolverare il mio buon Mivar 28 pollici.
I TV si affinano sempre di più fino ad oggi con i 4K.
E noi ci dobbiamo ancora sorbire HD READY.
È così via con processori e sblocchi.
PS: Ma in Inghilterra sky e READY o FULL??
Ciao Diego,
a detta del tecnico la scheda video.
Ad un altro utente, per lo stesso problema del lampeggio led blu, hanno provato a cambiargli prima una scheda (come la mia suppongo visto il prezzo analogo...) ma dato il protrarsi del problema, sono passati alla sostituzione della scheda madre (dal costo di 800 euro...!)
Con queste premesse, ero molto titubante sulla riparazione, poi ho deciso di richiedere un preventivo. Ho preferito portare io la tv al centro assistenza (con non poca fatica...), volevo che la provassero per bene durante la "degenza"......;)
p.s.
avevo un dvdo edge che si spegnava dopo circa 10 minuti di funzionamento, portato insieme al kuro in assistenza, anch'egli riparato e provato durante il "ricovero" (alimentazione - senza costi aggiuntivi) ,...... che adesso ho di scorta.:D
Un saluto a tutti.
Sax
Quindi è più rumorosa e meno pulita e ferma, se questo aspetto è irrilevante su un 1080p perché di fatto non so com'è ma sembra non esserci, cioè l'immagine è come d'incanto pulita e ferma, non lo è con il 1080i e neanche con il 576i, non è che faccia schifo perché va bene lo stesso, ma la differenza si nota se lo si confronta con un lcd, per esempio sono quasi certo che il tuo Kuro Krl46V con i segnali interlacciati rendeva meglio.
Plasmator scusami ma...
questo confronto/accostamento con gli Lcd ... mi sembra totalmente fuori luogo .... direi un confronto privo di qualsiasi valenza discorsiva .... due tecnologie talmente diverse che anche il semplice accostamento tra un LCD e il Kuro non merita essere preso minimamente in considerazione !!! problematiche vecchissime già ampiamente trattate negli anni passati (in termini conflittuali) con un personaggio di altro forum !!!
Siamo nel thread del Kuro per cui evitiamo possibili conflittualità e soprattutto sanzioni da parte dei moderatori con paragoni non attinenti e soprattutto improponibili!!
Quando però devi randellare il confronto va bene, l'hai fatto tu stesso poco sopra.
Hai detto bene !!! l'ho randellato giusto per evitare che continuasse ... però ho anche aggiunto "evitiamo possibili conflittualità" (riferito a tutti, io per primo)......;)
Ps: sono argomenti discussi nei vari thread di questo forum da anni .... argomenti sfociati quasi sempre in risse, conflittualità e sanzioni.Discussioni che non sfociano in nulla !!!
Assolutamente no, solo nei plasma Pioneer ci sono integrate delle opzioni per rendere al meglio i segnali interlacciati dei quali uno é Modalità I-P. Ma tu usi il processore esterno su un unico ingresso? Cioé tutte le tue periferiche passano per il Dvdo? Potresti postare i tuoi setting?
Apparte tutte ste incacchiature,my-sky in Inghilterra dove "forse"è nata" si godono i Kuro"chi li ha" in FULL HD? O come noi in READY HD??
Non sono un simpaticone ma se qualcuno lo sa? Grazie.
Ma dai la modalità I-P non è così decisiva, la 3 non serve a niente, la due solo per i film e la 1 per le partite, al limite vanno usati i filtri antirumore soprattutto il primo se c'è flickering e il terzo, certo che tutte le periferiche passano per il processore ed è logico che uso un unico ingresso, i setting che uso sono quelli che hai elaborato tu nella modalità UTENTE, a me vanno bene, ma non so se mi sono spiegato, vanno bene cioè mi appagano totalmente perché ho l'Edge, senza no i segnali interlacciati non sarebbero soddisfacenti.
Guarda il formato 1080p non si presta alle trasmissioni televisive, non è di nessuna utilità, a Sky basterebbe trasmettere tutto in vero 1080i o super HD ad alto bitrate e si vedrebbe al top, il problema è che adesso viaggia quasi tutto a basso bitrate.
Con Sky non uso nessun filtro. Ma con il Dvdo fai il deinterlacciamento portandolo in progressivo?