Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
artax09
Io uso la ps4 pro con un cavo hdmi che ho comprato io e l’xbox One a con il cavo in dotazione e non ho problemi. Hai provato a sentire l’assistenza lg, magari ha qualcosa che non va la tv...
Ho mandato una mail all'assistenza questa mattina, vediamo cosa rispondono.
Stasera faccio la prova del decoder e vediamo se cambia qualcosa.
Citazione:
Belva90
Molto strano, riesci a fare un mini-video?
Faccio un mini video stasera e lo pubblico.
-
Ciao a tutti avrei bisogno di chiedere 2 cose sperando possiate essermi di aiuto.
Allora in primis quando guardo film in blueray (lettore PS4 PRO) che video in streaming da nas noto un fastidioso rumore video soprattutto con scene "in chiaro" o "di giorno" mentre scene scure o notturne tutto ok. Utilizzo la modalita' IFS stanza buia ed ho seguito alcuni settaggi trovati in rete. Come potrei risolvere??
Secondo avete qualche settaggio come base HDR sia per gaming che per vedere video? Grazie per ora!!!
-
Ho contattato LG per il mio problema e questa è stata la loro risposta.
Direi che non ci siamo capiti molto :asd:
Egregio Sig. xxxxx,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione le segnalo che i parametri video del suo "OLED 55B6V" variano al variare delle condizioni di utilizzo e soprattutto in base alla sorgente in ingresso che dialoga tramite il protocollo HDCP 2.2. Chiaramente con cavo HDMI versione 2.0a.
La modalità HDR Standard (Utente) le permette una personalizzazione della scelta e con altre consolle di gioco la situazione indicata non avviene. A parte il cavo verifichi eventuali correzzioni in uscita per la sua consolle che indicano anche la correzione delle immagini scure.
La modalità "HDR Game" è definita in base a vari paramteri e il concept di questa modalità è variato nel tempo in base alle nuove revisioni software.
E' vero che tale modalità risulta più scura ma si tratta di un risultato ottenuto per non avere alcuna saturazione nelle aree in primo piano con un contrasto aumentato. Pertanto la linea di sviluppo ha ritenuto preferibile questa modalità così impostata e vedremo in futuro se cambierà o proseguirà su questa direzione.
Mantenga solo aggiornate le versioni software e riverifichi in futuro variazioni.
Verifichi la funzione Contrasto Dinamico e la imposti su Alto e in questo modo otterrà un maggior dettaglio sui primi piani.
Ne testi la funzionalità.
-
Citazione:
Mattia92
Ho contattato LG per il mio problema e questa è stata la loro risposta.
Direi che non ci siamo capiti molto :asd:
Egregio Sig. xxxxx,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione le segnalo che i parametri video del suo "OLED 55B6V" variano al variare delle condizioni di utilizzo e s..........[CUT]
Ma questa è la stessa risposta che hanno dato a un’altro utente per un problema differente....assistenza inutile...
-
È il rumore della pellicola,quindi voluto..sull’oled si nota di piu....
-
Citazione:
Fabiofrizio
Ma questa è la stessa risposta che hanno dato a un’altro utente per un problema differente....assistenza inutile...
Ah non lo sapevo nemmeno, che personaggi.
Ero già pessimista ma una risposta nosense come questa non me l'aspettavo.
-
Citazione:
Mattia92
Ah non lo sapevo nemmeno, che personaggi.
Ero già pessimista ma una risposta nosense come questa non me l'aspettavo.
Se gli domandi il perchè la tv fa scintille ti rispondono,provi a mettere contrasto dinamico su “alto”,ne testi le funzionalità....😡😡😡😡razza di incompetenti
-
Citazione:
Mattia92
Ma nella modalità immagine non mi fa selezionare la modalità gioco
Hai qualche periferica bluetooth collegata alla TV?
-
Citazione:
Mattia92
....
Verifichi la funzione Contrasto Dinamico e la imposti su Alto e in questo modo otterrà un maggior dettaglio sui primi piani.
Beccatevi questo, calibrazioni professionali dei miei stivali.
Grande LG :muro:
-
Citazione:
ebr9999
Questo per dire che se non indichi i casi di utilizzo che ti danno problemi, è un po' dura fare una diagnosi che ti aiuti.
Questo pSe non indichi la casistica del problema,
L'ho già scritto più volte.....ho scatti un pò sul dtt....e tanto sugli mkv sia 2k che 4k visti da hdd usb. Anche dal lettore bluray uhd se guardo planet earth 2 4k originale col true motion disattivato é inguardabile....tutto scattoso....devo per foza attivare il truemotion ma così si creano a volte degli artefatti tipo scie nelle scene in movimento veloci!
Chi ha visto planet earth 2 in 4k confermate che col truemotion disattivato é così scattoso da renderlo quindi inguardabile come succede a me?
-
Citazione:
BigDario
Beccatevi questo, calibrazioni professionali dei miei stivali.
Grande LG :muro:
E noi che diventiamo a matti, questi si che sono chiari ed esaustivi. Copia e incolla style.
Citazione:
Dexter
Hai qualche periferica bluetooth collegata alla TV?
Ho una soundbar della LG collegata con SoundSync. Può essere colpa sua? :confused:
-
Citazione:
Mattia92
Ho una soundbar della LG collegata con SoundSync. Può essere colpa sua? :confused:
Lo immaginavo, spegnila e dovrebbe funzionare la modalità gioco. Però non chiedermi il perché. ;)
-
Citazione:
Dexter
Lo immaginavo, spegnila e dovrebbe funzionare la modalità gioco. Però non chiedermi il perché. ;)
E' talmente assurdo che a questo non ci avevo proprio pensato. Più tardi provo, grazie.
-
Confermo. Il problema è la soundbar collegata tramite bluetooth, spegnendo quella la modalità gioco torna selezionabile. Incredibile ma meglio così
Ora collegherò la soundbar tramite hdmi allora.
Grazie a Dexter per la soluzione, non ci sarei mai arrivato :asd:
-
Citazione:
Mattia92
Grazie a Dexter per la soluzione, non ci sarei mai arrivato :asd:
Mi fa piacere! ;)