Quindi secondo te alcuni esemplari ne sono affetti ed altri no? Perchè ho letto che molti lamentano gli stessi difetti citati da biasi.
Il VB è molto fastidioso... sopratutto su un TV del "genere" :D
Visualizzazione Stampabile
Esatto: per me uno scatto è un momento in cui la fluidità subisce un calo o un'accelerazione, diversamente è scarsa fluidità, ovvero pochi fotogrammi che, messi insieme, comportano una sequenza di movimenti non scorrevole.
Sembra pignoleria, ma è uno di quei casi dove, invece di inventarsi 300 nomi per la stessa cosa, se ne usa uno solo per cose diverse: forzando a 60Hz il problema non è più lo scorrimento dei movimenti, ma proprio l'incostanza nel frame rate, che genera veri e propri scatti, ovvero momenti in cui si il numero di frame a video varia.
Non mi sembra siano molti a lamentare il VB, Tra i vari difetti questo l'ho visto menzionare da pochissimi. Penso che la maggior parte non ne siano affetti! Sul mio non c'è traccia di vertical banding. Poi se uno vuole andare sul sicuro si prende un bel Samsung e via ...altro che panasonic :D
scusate xò qualcosa non mi torna..l'anno scorso il VT30 era il top dei top..se ti andava bene che non era alonato avevi un signor tv....
il VT50, a detta di tutte le recensioni, ha risolto (cito testualmente) "parte del 50hz bug che affliggeva la vecchia serie, intendiamoci si nota ancora, ma se in una scala da 0 a 10, prima si notava da 6, ora si nota da 4."
ergo:
- o l'anno scorso ci accontentavamo di piu
- o quest'anno siamo tutti incontentabili
- o pana x le recensioni fornisce pannelli perfetti...e poi ne distribuisce altri...?
Il problema è che tanta gente spara a zero senza nemmeno possederlo un pana 2012, giusto per polemizzare oppure perché hanno sentito dire o hanno letto che qualcuno dice così.
Difatti aprirei i thread ufficiali solo a chi ne è effettivamente in possesso.
Il fatto che ne parli anche chi non è possessore non è un problema: lo è, invece, il fatto che una parte non piccola di quelli che si lamentano tanto non ha nemmeno visto le tv, parla praticamente solo per conto terzi, riportando quello che ha letto o sentito.
Niente di male se lo si fa con moderazione, ma se diventa un "martellamento continuo", allora non ha più molto senso, prima di tutto perché il buon senso vorrebbe che non ci sbilanciasse tanto senza aver nemmeno provato l'oggetto, in secondo luogo perché si decide di amplificare solo un aspetto, e lo si fa su basi...Nulle, dato che non si è visto niente.
la nitidezza sul vt50 la tenevo a zero (di default è impostata a 5) come anche nell'altro plasma panasonic che ho
Perchè pensate sempre male? La percentuale di troll non è così alta fortunatamente.
Semplicemente chi deve fare un acquisto e legge questo thread, prima di spendere i soldi e ritrovarsi con un tv difettato (perchè di difetti si tratta, inutile girarci intorno) vuole essere sicuro di quello che compra.
Tutto qua... nessuno paga nessuno per fare cattiva pubblicità.
Poi che ci siano utenti (senza fare nomi) che continuano a porre sempre le solite domande anche quando gli sono state date già le risposte, beh allora è un altro discorso.
Fine OT
@djsolidsnake86: Collega il pc alla HDMI 3. Ma sinceramente è una cosa utile che si comuti da solo accendendo il pc, senò perchè accenderlo ? :)