Visualizzazione Stampabile
-
Io ho un problema con dvb-t ogni tanto si verificano degli scatti. Un'altra persona ha risolto il problema facendo aggiornare il software dall'assistenza Samsung. Il software in questione è la versione 1009, quello nuovo è la versione 1011. Se la versione del software del tuo televisore è la 1009, è possibile che anche il tuo problema sia legato al software. Prova a contattare l'assistenza Samsung...
Non ho la ps3 e quindi non posso dirti niente in proposito.
-
Scusate, sapete dirmi come posso verificare qual'e' la versione del mio plasma q96?
Ho cercato, forse male, su questa discussione, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Grazie
-
Ciao a tutti, possiedo il 50q 96 da 3 mesi.
Da dicembre ho notato un'alone sui neri, non è più compatto come all'inizio. Io vedo soprattutto i canali sky, e anche i colori, soprattutto incarnati, sembrano peggiorati. Questo succede anche con Hd.
E' successa la stessa cosa a qualcun'altro?? E l'aggiornamento di cui parlate, risolve anche problemi qualitativi?? Grazie a tutti;)
-
per paul 98
Per quanto riguarda la ps3 prima voglio sostituire il cavo hdmi perchè ho letto che questo tipo di interferenza può essere provocata da un cavo di bassa qualità. sul dvb/t, si gli scatti ci sono anche sul mio (versione 1009)ma prima di chiamare l'assistenza voglio capire se il problema del disturbo video che noto possa essere imputabile a qualcos'altro (intrfernze, settaggi, ecc.)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianchi64
...come posso verificare qual'e' la versione del mio plasma q96?
Grazie
La versione del software e del firmware la puoi trovare partendo dal menu digitale nella seguente maniera:
D.Menu (per attivare il menu digitale) -> Impostazione -> Sistema -> Informazione sul prodotto
Ovviamente deve essere attivato il sinto digitale.
Saluti
Paolo
-
... oggi ho contattato l'assistenza Samsung per il problema degli scatti con il sinto digitale. Venerdì o sabato mattina viene l'assistenza ad aggiornare il software del televisore.....:sperem: :sperem: :sperem:
Paolo
-
Ragazzi, sono un po' confuso.
Nel menu' del q96 ci sono due voci da settare: "modalita' formato" e "modalita' schermo". Mi dite che differenza c'e'? Non riesco a capire che tipo di settaggio occorre fare, cioe' come combinarli.
Grazie
-
ciao a tutti.. ho sempre usato sky per la tv, ma vorrei organizzare il dtt..
qualcuno mi dice come si organizzano i canali del dtt che non ci riesco proprio....
grazie!!
-
.. effettivamente non è molto intuitivo e non è nanche spiegato molto bene nel manuale, anche io ci ho messo un bel pò di tempo :( :( .
Per riordinare i canali digitali devi aggiungere quelli che ti interessano nella lista dei preferiti. All'interno di questa lista puoi anche modificare il numero del canale come più ti piace. In qualche sotto menù del digitale (non ricordo adesso quale) puoi selezionare se utilizzare i canali preferiti o tutti. Nel primo caso avrai la numerazione che hai scelto tu, ma non avrai in elenco solo quelli che hai scelto... spero di essere stato chiaro :) :) , eventualmente chiedimi altri chiarimenti...:D :D
Ciao
Paolo
-
grazie mille.. domani ci provo..
ps.. ho visto una news sul forum che tra poco ci saranno in circolazione cam per il dtt... saranno compatibili col nostro gioiello???
-
... non so, ma la cosa intreressa molto anche a me. Posso provaqre a chiedere domani al tecnico quando mi viene ad aggiornare il software del TV. Anche se credo che chi dovrà realizzare le cam saranno i network televisivi... voglio sperare che le realizzino testandole con il maggior numero possibile di TV!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da paul98
Anche se credo che chi dovrà realizzare le cam saranno i network televisivi...
infatti la info che avevo letto sul forum diceva proprio che saranno le emittenti tipo mediaset a lanciarle.... QUI e QUI
pero girando un po su internet ho letto che in teoria non essendo mhp il nostro dtt integrato non sara compatibile.. pero spero tanto di essere smentito.. spero veramente, perche altrimenti fanno tante di quelle cose inutili che non possiamo neanche utilizzare..
ps: ho provato il consiglio che mi hai dato.. perfetto.. ora i canali sono in ordine.. :)
-
sintonia non funziona
oggi ho ricevuto anche io il mio bravo samsung q50 acquistato grazie all'enorme letttura fatta su questo forum....
tutto bene soddisfatto di tutti i collegamenti ma mi accordo di due cose clamorose....
1) mi hanno rifilato il Tv in esposizione senza dirmi niente con la bellezza di 283 ore di funzionamento (verificate con il menù di servizio)
2) non funziona nè la sintonia terrestre e ovviamente ne quella digitale... (fatte verifiche con altra tv e il cavo e la presa è ok)
a parte il fatto che mi recherò al punto vendita per le mie rimostranze e per chiedere come minimo uno sconto extra se non la sostituzione ... altrimenti faccio partire un bella lettera di risarcimento volevo sapere se qualcuno ha consigli sullasintonia (almeno smanetto un po)
grazie a tutti
-
Alla prima accenzione il TV avrebbe dovuto sintonizzarti i canali televisivi. Anche se a volte ci sono stati dei comportamenti diversi, ad un mio amico ha sintonizzato sia i canali digitali, che quelli analogici, a me, invece, ha sintonizzato solo quelli analogici; per quelli digitali ho dovuto richiedere, tramite menu, la sintonizzazione automatica :confused: :confused: . Le operazioni di sintonizzazione automatica possono essere eseguite direttametne dai menu (quelo analogico e quello digitale). Prova ad eseguire tu una sintonizzazione, se non funziona riporta subito il TV al negozio che te lo ha venduto ;) ;) . In genere tutti i negozi entro una settimana dalla vendita eseguono la sostituzione del bene, se difettoso.... ovviamente fai anche leva sul fatto che ti hanno venduto un TV con quasi 300 ore di utilizzo senza nemmeno dirti niente.
Paolo
-
Buongiorno a tutti.
Premetto che non ho mai fatto l'operazione di accedere al menu' di servizio del nostro samsung.
Vorrei sapere, se qualcuno e' piu' esperto, se ci sono settaggi particolari che si possono fare dal suddetto menu' di servizio che possano darci qualcosa in piu' rispetto alle classiche impostazioni con il clasico menu'.
Grazie