Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Una vittima che si deve uniformare? Ma dove avremmo dato questa impressione?
Mi sono arrivati in passato MP e segnalazioni (non da SAT64) riguardo al modo in cui si viene attaccati quando non la si pensa come certi utenti in questa sezione. Il fatto che si sia lamentata più di una persona rende tutto ciò più di una mia impressione.
Citazione:
è sat che pone questioni sue e solo sue quando posta i suoi messaggi di rivoluzione contro i film, non ti pare di stare ribaltando di 180° la faccenda?
Sinceramente no, non mi pare. Lui esprime le sue opinioni, voi le vostre. Se tutto questo fosse fatto con garbo e rispetto, sicuramente non si sarebbe arrivati qua. E' possibile che mi sia sfuggito qualcosa in passato che vi abbia fatto accanire così verso un utente, ma era vostro compito segnalare la questione in modo da mettere subito in chiaro la questione. Il mio intervento iniziale e le discussioni successive sono nate da un paio di recenti commenti poco felici sulle recensioni fatte da SAT64 ed io ho espresso le mie opinioni riguardo la questione attuale (i retroscena li conoscete, evidentemente, solo voi).
P.S. Annuncio fin da subito che tutta questa discussione verrà spostata altrove quando le acque si saranno calmate, in modo da lasciare pulito il thread di Wasabi. Non lo faccio subito perchè si perderebbe il filo del discorso, fra interventi IT ed OT.
-
Personalmente condivido con Dave che talvolta (e sempre da parte degli stessi) c'é un atteggiamento sbagliato, visto che siamo in un forum che dovrebbe essere anzitutto confronto.
C'é chi invece si pone come dio sceso in terra e spesso in maniera anche maleducata, il che non aiuta il confronto e fa perdere un po' il piacere di seguire i vari thread.
Però Dave, permettimi, qui siete anche voi che dovreste dettare una linea chiara in modo che chi non é educato impari come ci si rapporta in un luogo come questo.
Detto questo, per me non é questo il caso perché a parte qualche battuta (che ci può anche stare, senza esagerare) non vedo nessuna "persecuzione" nei confronti di Sat.
Il punto é che se 5 o 6 postano giudizi simili su un BD e poi lui invece si discosta totalmente dalla visione della maggioranza, forse dovrebbe anche lui mettersi un attimo in discussione e non trincerarsi dietro il rispetto sacrosanto di tutte le opinioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Il punto é che se 5 o 6 postano giudizi simili su un BD e poi lui invece si discosta totalmente dalla visione della maggioranza, forse dovrebbe anche lui mettersi un attimo in discussione e non trincerarsi dietro il rispetto sacrosanto di tutte le opinioni
E' questo che non riesco a capire: ma se io ho un'opinione dettata da una mia esperienza (perchè di questo si parla...qua non si discute se 2+2 fa 4 o fa 5) e 5-6 persone mi dicono che sbaglio, la cosa peggiore che io possa fare è dire: "Ok, allora visto che me lo dite voi cambio idea. E' esattamente come dite voi!"
Che credibilità ha un'affermazione del genere? Se lui lamenta una mancanza di nitidezza (secondo i suoi standard) voi potete controbattere dicendo che i limiti del girato, il trasferimentio, la rava e la fava hanno fatto si che il risultato sia questo ed è un risultato di tutto rispetto. Non ti piace? Peccato, perchè per me è eccellente. E Basta!! C'è bisogno di litigare, esagitarsi, scornarsi per questo? Io la vedo così; tu no? Bene, liberissimo. E' una tua opinione...
-
detta terra terra...è talmente grossa dire che un primo piano su un bd non è nitido(e per sat tutti quelli che ha recensito portano questa formuletta...primi piani nitidi assenti)che il sospetto di flame ci sta tutto...
-
Si Dave, in linea di principio puoi anche avere ragione, ma ci sono anche realtà oggettive su cui si basano le opinioni...se io dico che il film x é bellissimo, e a te fa schifo, non c'é nessuno che ha ragione o torto, sono gusti e basta.
Se io dico che un trasferimento é perfetto perché derivante da DI e tu dici che fa schifo perché il film ha la grana e non ti piace o ha i primi piani poco nitidi, una cosa é giusta e l'altra meno....allora una volta che io ti spiego cosa vuol dire DI, perché il trasferimento é perfetto, ecc, ecc...allora tu dovresti cambiare idea e dire che ti piacciono di più i film che hanno una grana meno invasiva ma il BD dal punto di vista tecnico é perfetto.
Io credo che sia tutto qui, chiaramente nel rispetto di tutti; però dei punti fermi per valutare da un punto di vista tecnico un disco ci devono essere perché altrimenti non ne usciamo letteralmente più
ll tutto ovviamente e come sempre IMHO
-
un primo piano su un blu-ray neanche con nitidezza a zero è poco nitido...e basta su ...con ste cose....ora se uno entra qui e spara sta cosa....o vuole provocare oppure ha un problema tecnico(occhiali...tv regolato male...la moglie che rompe...insomma qualcosa....)le opinioni si fermano a un certo punto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...è talmente grossa dire che un primo piano su un bd non è nitido
Ah si? Qualche volta lo leggo anche nelle rece di AFD...è davvero così grossa?
Citazione:
(e per sat tutti quelli che ha recensito portano questa formuletta...primi piani nitidi assenti)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=72
Questo è il primo che ho trovato, ma sono certo che ce ne sono altri...basta aprir bocca solo per dar fiato...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ah si? Qualche volta lo leggo anche nelle rece di AFD...è davvero così grossa?
..
trovamela....ci sarà scritto porosi...non nitidi...
Citazione:
..basta aprir bocca solo per dar fiato...
beh...però adesso vacci piano....stai un pelino esagerando:(
-
-
Non ho mai replicato (a memoria) ai post di SAT,
scusami Dave,
ma è da un pò di tempo, che vedo una presa di posizione tua in "difesa" di Sat a qualsiasi costo, e qualsiasi cosa esso dica,
se quì siamo in una sezione tecnica un minimo di base o dei paletti ci devono essere.
personalmente, se non trovo correto quello che viene scritto da un nuovo utente, sorvolo,
e così è stato fatto con SAT all'inizio, dalla maggior parte degli utenti del forum (compreso Lucio), basta andae a leggere i suoi post iniziali.
ma poi col passare tempo, frequentando il forum e per esperienza diretta: visionando blu-ray si deve assorbire un pò di nozione tecnica e parametri base per poi giudicare.
quindi col passare del tempo,
la posizione di SAT non è cambiata di una virgola,
lui ha un metro di giudizio che in una sezione tecnica, dovrà aspettarsi per forza risposte che si scontrano con il suo metodo di valutazione,
personalmente mi è capitato spesso di scontrarmi in discussioni anche molto accese, ma quì non si discute di qualità artistica quella si opinabile, ma di contenuti tecnici del supporto HD, e questo non è opinabile.
se si discute quì, si prende il probrio bagaglio tecnico e si mette sul tavolo,
se arrivato ad un certo punto non si è in grado di replicare con argomentazioni valide e sostenibili, ci si fà da parte e ci si astiene di rispondere, e si inizia ad ascoltare o informarsi meglio per poi replicare (come mi è capitato più volte), e se prendo una cantonata,
non posso replicare con argomenti soggettivi, e non posso accusare chi ne sà più di me di far parte di una casta o cricca
Dave,
queste pagine di polemica, nascono proprio dal tuo atteggiamento,
(a tratti poco sereno verso qualche utente)
e probabilmente dal tuo modo di intendere l'alta definizione,
probabilmente più in linea con SAT, almeno leggendo un tuo ultimo post:
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
...se io vedo la cosa correttamente rossa, ma mi aspetto (dall'alta definizione sempre più erroneamente associata all'alta fedeltà) un rosso più intenso e saturato, riporto il mio parere.
è errato il contrario,
l'alta definizione non è nata fine a se stessa, ma proprio per restituire,
specie su schermi di grandi dimensioni la maggior fedeltà possibile alla pellicola e al girato, quindi è corretto associarla all'alta fedeltà
Dave, cosa dovrei fare pre replicare in modo costruttivo a SAT,
andare a comprare anche io il dvd e confrontarlo con materiale 4 volte superiore per risoluzione?
nel 2011?
-
Citazione:
beh...però adesso vacci piano....stai un pelino esagerando:(
luctul, mi sembra che quello che esagera sia tu e non un pelino, mi riferisco ai modi e non ai contenuti che puoi comunque argomentare
per cortesia piantala di cercare ogni occasione per contestare.
poi dici di essere perseguitato, ma non fai assolutamente nulla per non esserlo
-
Io rimango basito Dave... stai dicendo cose sacrosante, giuste, corrette, più che condivisibili, però NON legate al caso specifico. Sat64 pone giudizi soggettivi e questi hanno assoluto valore, come i mie giudizi, come quelli di chiunque, nessuno escluso (e non lo dico certo per piaggeria, ci mancherebbe pure, se mai pensassi il contrario ti do il permesso di mandarmi la neuro a casa). Poi da li tira le somme collegando cose slegate, a volte recensisce un disco dicendo cose che non condivido ma altre volte dicendo cose su cui concordo, su cui la penso come lui ma è quello che dice dopo come conclusione che non ha collegamenti con la realtà. Ricordi che prima mi ero arrischiato a dire che l'approccio di sat finiva coin non essere più colegato al bluray che guardava ma metteva in discussione il concetto di film, il concetto di operea registica, il concetto dai cinema in senso generale, ma anche se l'accusa è esagerata è proprio quello che fa lui. Dove si possono trovare gli argomenti, con disco alla mano, dopo averlo visto e quant'altro, per controbattere ad uno che recensisce un disco pensado che non è il film che lui vorrebbe vedere e quindi c'è qualcosa di sbagliato nell'edizione e che per questo non ha valore? Dire che questo approcio non ha senso significa forse che auspico un livellamento delle opinioni e dei pareri schiacciandoli su un unico approccio? Ovvio che no, il forum smetterebbe di essere interessante un minuto dopo. Tra l'altro le centinaia e centinaia di thread sui bluray sono la prova provata che proprio non esiste da nessuna parte un progetto strampalato di impedire idee diverse visto che le discussioni sui vari film sono tutto tranne che un livellamento del modo di pensare e parlare di cinema in casa.
Si vuole cercare di migliorare come comunità il senso di partecipazione a questa sezione del forum , però dando ragione a sat sembra che tu stia remando verso la direzione opposta perchè agli effetti è quello che sembra tu voglia raggiungere coprendo i suoi post senza vedere veramente cosa scrive nei suoi post
-
Prima di replicare ai vostri post vorrei chiedrervi di evitare di mettere in mezzo persone che non c'entrano niente con frasi fuori luogo e senza senso; se poi, nel caso specifico, Dave76 è l'unico che ha compreso cosa voglio esprimere senza peraltro essere d'accordo (mi pare) con il mio pensiero non vedo perchè debba essere additato di favoritismi.
Citazione:
sat perdonami...ma il 90% dei tuoi interventi riportano la frase prìimi piani nitidi assenti...oppure saltuari....
Ho più volte postato che riporto quanto riscontro di persona, se la mia catena video che ritengo essere buona mi da questi risultati non vedo perchè dovrei inventarmi oppure omettere le mie opinioni solo perchè in contrasto con quanto rilevano gli altri.
Citazione:
Si ok, lo mette nero su bianco, ma non mette un giudizio sogegttivo come è ovvio, sensato e naturale che lui, come ognuno di noi, possa fare, ma lo fa reinterpretando cosa sia il cinema
Io non reinterpreto niente, esprimo solo quanto rilevo di persona. Se il particolare nitido non lo rilevo quale reinterpretazione potrei dare? Sto semplicemente evidenziando che quel dato particolare non lo rilevo. Tu lo rilevi? Meglio per Te; non verrò certo a dirti che non è vero.
Citazione:
.... ma quà nei messaggi di sat il fine è diverso, appunto reintepretare il mezzo cinema per proprie aspettative soggettive, è quà che si trova l'insensatezza delle sue recensioni...
Dire che quel determinato film si vede o meglio rende in una determinata maniera significa reinterpretare il cinema? Non ci siamo proprio.
Citazione:
...... ma è proprio il fatto che pone questioni ostinatamente incocludenti per l'argomento e la sezione del forum.....
Inconcludenti per chi prende dei riferimenti di partenza diversi dai miei, c'è forse scritta una regola da qualche parte che invalida il mio metro di giudizio? Penso proprio di no.
Personalmente del trasferimento non m'interessa niente, se il film ha delle caratteristiche prima le avrà anche dopo sempre che il lavoro sia eseguito bene.
A me interessa la resa video finale di un film, concetto che oramai ho ribadito più volte.
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
....Ti ricordo che, in ogni caso, non è la prima volta che si argomenta pacatamente e si spiega il nostro punto di vista con Sat, ma lui è recidivo :D ...
Partiamo da punti di osservazioine diversi, anche questo l'ho scritto più volte ma non per questo significa che c'è chi ha torto o ha ragione.
Citazione:
D'accordo sulle aspettative personali, ma totalmente in disaccordo se si sostiene che sono prioritarie sulla correttezza di un trasferimento.
Continuate ad insistere con il trasferimento, cercate di aprire un pò di più gli orizzonti, non esiste solo quell'elemento ma anche altri che portano a valutazioni diverse.
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Mi sa che diverti proprio a provocare e a innescare discussioni.
Sei in errore mi spiace, non è il mio modus operandi.
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Poi in che cosa dovrebbe cascarci la massa stento a capirlo..
La massa intesa come gente comune, quella che non è ferrata o smaliziata come noi. Come pensi che ci possa restare riscontrando certi risultati? Vagli a spiegare che il trasferimento è corretto e che la grana è voluta dal regista; ti risponderà; ma a che cavolo serve il 1080 24P? A vedere meglio il peggio?
Citazione:
Mi associo, Renato. Non capisco se si tratta di polemica oppure di un modo, involontario, poco corretto di esprimersi...
Non si tratta di polemica o d'incorrettezza nell'esprimermi ma di dire le cose come stanno " dal mio punto di vista" chiaramente che potrà non essere condiviso ma non ripudiato.
Citazione:
Io, essendoci in parte passato, sono certo che dipenda dal display di Sat:
Potrebbe anche darsi ma sarà poi veramente così? Vedrei male tutto se così fosse invece certi film li visiono divinamente, forse il mio schermo è un pò più selettivo.
Citazione:
Secondo me sottovaluti i post di sat64 perchè non ne vedi la chiara provocazione e dai un'interpretazione sbagliata delle nostre risposte...
Non è mia abitudine provocare, se poi la si vede nelle opinioni altrui ognuno si deve fare un esame di coscienza. Certo che state tirando fuori di tutto e di più per cosa? Per volermi far vedere quello che non vedo? Mah!!
Citazione:
Ma perchè dovrei asserire di vedere quello che vedono i 5 o 6 quando io non lo riscontro! Proprio perchè ci si confronta che si scrive in questi luoghi, vorrà dire che sono la mosca bianca che non riscontra quanto asseriscono gli altri. Sarà poi il singolo che visionando il film si farà la propria opinione e si spera che scriverà se è così oppure pomì.
Citazione:
un primo piano su un blu-ray neanche con nitidezza a zero è poco nitido..
Ma cosa ci guadagnerei ad affermare una cosa per un'altra? Pensi che mi stia divertendo a replicare a tutte le vostre supposizioni nei miei confronti?
Postate le vostre opinioni e io posterò le mie, molto spesso per non farmi influenzare non leggo neanche la discussione prima di visionare il film.
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
.....quindi col passare del tempo, la posizione di SAT non è cambiata di una virgola,lui ha un metro di giudizio che in una sezione tecnica, dovrà aspettarsi per forza risposte che si scontrano con il suo metodo di valutazione
Perchè scontrare? Possono essere entrambe parte del thread.
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
....ma quì non si discute di qualità artistica quella si opinabile, ma di contenuti tecnici del supporto HD, e questo non è opinabile.
se si discute quì, si prende il probrio bagaglio tecnico e si mette sul.....
Se i contenuti tecnici di un BR portano ad un dato risultato se ne può discutere eccome altrimenti a cosa servirebbe esprimere la propria opinione se alla fine la risposta è sempre la stessa? Il trasferimento è corretto, il regista lo voleva cosi, questo è e questo ti sorbisci; ci può stare; diciamo però qual'è il risultato finale di quel dato trasferimento, diciamo qual'è il risultato finale delle scelte fotografiche, diciamo le cose come realmente stanno.
Al di la di tutto voglio ribadire che non ho bocciato questo film ma non è certo un riferimento.
Non so voi ma io parto da una scala minima che può essere rappresentata da un film che si vede così e così attribuendogli un voto 6 e uno attribuendogli un voto 10, alla resa effettiva di Wasabi non vado oltre il 7, spero di aver chiarito, se poi per voi questo è un film da resa 9 allora si ritorna a quanto ho postato poco più sopra.
Comunque alla fine siamo sempre i soliti, nessun altro ha visionato questo film e vuol esprimere le sue impressioni tecniche sulla resa visiva?
Non si mette al rogo nessuno e non si pagano multe, è tutto gratis!!
Un saluto e un buon fine settimana a tutti. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Continuate ad insistere con il trasferimento, cercate di aprire un pò di più gli orizzonti, non esiste solo quell'elemento ma anche altri che portano a valutazioni diverse
Eh, no! Questa, spiacente, ma non posso lasciarla passare! ;)
Imho, sono i tuoi orizzonti che vanno ampliati. Il Cinema è immenso: tu lo stai imprigionando nei tuoi (alquanto) limitati parametri ;)
FONDAMENTALE è rispettare quanto più possibile la qualità del girato.
Citazione:
La massa intesa come gente comune, quella che non è ferrata o smaliziata come noi...
... Non si tratta di polemica o d'incorrettezza nell'esprimermi ma di dire le cose come stanno " dal mio punto di vista" chiaramente che potrà non essere condiviso ma non ripudiato.
Hai scritto che la massa non ci casca, vale a dire che non si fa fregare da prodotti inadeguati... oppure no?
Citazione:
Non è mia abitudine provocare
Però, siamo di fronte ad una buona imitazione :D
Avevo lasciato aperto un dubbio, ho scritto a meno che non si tratti di un malinteso...
Citazione:
Certo che state tirando fuori di tutto e di più per cosa? Per volermi far vedere quello che non vedo? Mah!!
Semplificazione eccessiva; consiglio: rileggere le varie discussioni.
Buon fine settimana anche a te (e a tutti gli altri, naturalmente) ;)