Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
il costo dell'arca è legato ovviamente ai costi di sviluppo rapportati ai pezzi venduti, nello "scatolo" dubito ci sia hardware per più di 700 euro a stare larghi; se invece di venderne alcune centinaia o meno ne vendessero decine di migliaia il costo sarebbe molto più basso! se, giusto per fare un nome, asus decidesse di sviluppare un pr..........[CUT]
Qui un altro HTPC "commerciale":
http://www.assassinhtpc.com/products.php?product_id=17
Come potete vedere è "solamente" un HTPC con Jriver...quindi comunque necessita di smanettamenti vari (DRC configurazioni madvr ffdshow etc...)
Il valore aggiunto ARCA e DIGIFAST sa proprio nelle persone che ci lavorano dietro da anni (2 o 3 per l'arca e 7-8 al digifast) che sono innanzitutto degli appassionati e con specifiche conoscenze tecniche in informatica, acustica e elaborazione video...
-
Vedo che è un errore comune, ma il nome esatto è:
Kaleidescape
niente a che fare con il tubo di cartone con gli specchi ed i pezzettini colorati che formano mille immagini.
Ciao
-
@antonio:
Permettimi ma sinceramente non so' come possa suonare meglio un A.R.C.A collegato ad un HTS 7.1 rispetto ad un Oppo95 Super fully modded...perdonami :)
Cmq se tu sei più' soddisfatto così' ben venga questa soluzione ;)
Io forse ti e' sfuggito ma sono il primo a volere una macchina del genere quando sarà' al massimo delle sue potenzialità',ma convieni con me che ce' ancora parecchia strada da fare e che per ora il riferimento video(e audio) e' ben altro :)
Detto questo...riesci a fare una foto dell'interno dell'A.R.C.A ?
Grazie.
-
@Guido
io non dico che il prezzo sia esoso o altro, dico solo che gli ovvi costi di sviluppo li devono recuperare su pochi pezzi, se li recuperassero su un numero maggiore dovrebbe costare meno. In questo ambito il "valore" di un oggetto è slegato dal suo hardware
-
Citazione:
Originariamente scritto da
runner
@Guido
io non dico che il prezzo sia esoso o altro, dico solo che gli ovvi costi di sviluppo li devono recuperare su pochi pezzi, se li recuperassero su un numero maggiore dovrebbe costare meno. In questo ambito il "valore" di un oggetto è slegato dal suo hardware
Non era una comparazione di prezzi, ma semplicemente per rimarcare il fatto che credo siano due soluzioni originali nel panorama internazionale...se prendiamo poi DATASAT o TRINNOV, che sono sempre soluzioni basate su PC, si può vedere che i costi sono moolto superiori, anzichè essere inferiori...e credo che a numero di vendite siano entrambi superiori, non fosse altro per il fatto che sono distribuite in quasi tutto il mondo....
-
x Steven: non ho mai detto di avere collegato l'arca al krell. cosa fattibile solo via coax, e non ho avuto voglia di farlo. I confronti li ho fatti tra pre yamaha con arca e oppo con krell, questo però solo a volo, per capire quanto fosse inferiore la soluzione yamaha + arca, rispetto al mio krell e oppo. Ripeto ero straconvinto che fosse inferiore, in realtà con mia sorpresa ho trovato preferibile l'ascolto con lo yamaha. Ti potrà sembrare un'eresia e non voglio neppure continuare su questo discorso, palesemente ot.
Ripeto il confronto al quale è stato fatto riferimento riguardava il collegamento in hdmi sul mio pre yahama dell'oppo 103 vs arca. Niente altro. Non mi sono azzardato, e non mi permetterei di dire che l'arca sia il meglio sul fronte dell'ascolto musicale, non sono pazzo...ma posso affermare che la qualità video sui blu ray è migliore rispetto ai lettori da tavolo.
ciao
-
Si ma che centra con i lettori da tavolo scusa,mica l'oppi 95 o il 105 hanno dei processori video,al contrario dell'A.R.C.A...il paragone non si può' fare e sai meglio di me che allo stato attuale delle cose la miglior soluzione e' il Radiance con Darbi ;)
Cmq mi par di capire che nessuno voglia far vedere l'interno,e sarebbe davvero interessante...sopratutto la scheda video e relativi chip di decodifica vari ed eventuali...vediamo chi fa' da cavia :)
Grazie per il contributo Antonio...ciao un saluto.
-
Resto meravigliato, nelle specifiche dell'oppo era sempre scritto che aveva 2 processori video tra cui il qdeo. Che poi faceva più danni che altro con i suoi filtri di sharpness è un discorso che meglio non affrontiamo.
Il fatto che radiance e darbee siano la migliore soluzione, è una tua convinzione e non voglio convincerti di altro.
Io sono convinto che con un proiettore come il tuo, che conosco molto bene, la soluzione radiance sia l'ottimale, il tuo jvc essendo privo di cms, grazie al radiance può essere tarato bene, poi i filtri di sharpness proprietari del radiance, se usati con moderazione, donano all'immagine un tocco razor che di per sè il jvc non ha. L'ho sempre detto i jvc li dovrebbero vendere in abbinamento al radiance. Il darbee lo trovo un giocattolo inutile, l'ho avuto prestato da SImone per un mese e sinceramente non mi è piaciuto.
Ma il radiance per i miei gusti è totalmente inutile con il sony 1000, come ha scritto anche un altro utente in precedenza, io sono passato senza il minimo indugio dalla soluzione lumagen + oppo a quella dell'arca.
Purtroppo se non si confrontano con i propri occhi le elettroniche non si può capire.
In merito alla pubblicazione delle foto dell'interno dell'arca, se hai questa curiosità rivolgiti direttamente a Simone Berti e chiedi a lui se le puoi avere.
-
Una richiesta. Vedendo che si considera questo arca in qualche modo appartenente alla famiglia degli htpc e che almeno per questi ci sono utenti che sanno quali programmi e filtri si usano, volevo chiedere cosa si intende in linea generale per miglioramenti video? Maschere di contrasto per tirare fuori ancora più dettaglio dai dischi di riferimento? "ripulire" film rumorosi? debanding?
Nei processori tipo il radiance queste cose si possono fare, ma è comunque impossibile trovare settaggi unici che vadano bene per tutto, cosa che non avendo profili customizzabili a quanto ho capito succederebbe con l'arca. Con gli htpc è lo stesso? Si fa un solo setting sia per i film pixar, sia per i vecchi film?
Chiedo perchè non ne ho mai visto uno lavorare e quando ho visto l'arca al tav 2012 era ancora poco più che un media center
-
Si ma chi usa il lumagen solo per lo sharpness lo usa molto al di sotto delle sue possibilità....ovvero usarlo da processore per la calibrazione, quale esso è!!!
Scusa Antonio, ma il 1000 come lo calibri?? Ad occhio??
Certo si può usufruire delle calibrazioni di un esperto ogni tot (200? 300?) ore, ma la calibrazione del CMS su 125 punti la puoi avere solo con la 3D lut del radiance...
Oppure addirittura sui famosi 274625 punti con un Eecolor o HTPC con Argyll+madvr...(quest'ultima soluzione però non utilizzabile con l'ARCA..)
Certo se ad ARCA+1000 abbinassi un Eecolor (da usare solo come 3Dlut box...)..............:sofico:
-
Ma certo, usarlo solo per lo sharpness non mi sembra il caso, ma è per capire il concetto. Sul radiance lo sharpness, il denoise e gli algoritmi darbee comunque non si lasciano uguali per tutto....per dire se voglio enhancing uso dei valori per "i Croods",altri per "300" e altri ancora per il dvd di "Harry Potter". Con gli htpc invece?
-
Ciao Guido, l
la taratura del sony è stata fatta a 110 ore da Simone Berti, la caratteristica base del sony 1000 è che mantiene le impostazioni di default per lungo tempo. Un altro utente, che si chiama sul forum Sisco, dopo 2000 ore ha riscontrato che rispetto alla prima taratura fatta ci sono stati lievi discostamenti. Io da agosto ad oggi sto a 167 ore, per cui sicuramente prima che dovrò fare una nuova taratura avrò sicuramente il 1100 o il nuovo Jvc 4k che uscirà a fine anno.
Inoltre il Sony esce già di default con i colori quasi vicino al riferimento, però tramite menu di servizio nascosto, che conoscono gli operatori , puoi fare tutte le regolazioni sul cms, cosa che invece di default l'utente non può fare.
Per quanto riguarda l'arca implementerà a breve un sistema di autocalibrazione, mutuato proprio dal mondo degli htcp, e non mi meraviglierei che utilizzano qualche soluzione che hai scritto tu. Essendo un htcp, ci puoi mettere su quello che vuoi sull'arca, basta ottimizzarlo per quello che a te serve.
-
Ottimo...magari quando passi al 1100 fammi un fischio!!! Ma secondo me quando uscirà il 2000 (fine 2014...) a Laser non resisterai!!!!:D
Scherzi a parte, mi sono avvicinato al mondo della calibrazione video da pochissimo, ma visti i risultati sui colori che si hanno con 125 punti di taratura voglio al più presto provare almeno con la 3DLut 17X17X17, anche perchè il software è gratuito..che non fa mai male!
Penso anche io che l'autocalibrazione dell'ARCA dovrà passare da una soluzione tipo Argyll...anche se non so se il render utilizzato dall'arca sia MADVR, ma più probabilmente EVR...
-
Apparecchio sicuramente valido e a prova di futuro questo arca. Mi incuriosisce sempre più.
Peccato non abbia, per ora, uscite analogiche multi canali, cosa che farebbe piacere a molti possessori di HTS per esempio :D
Chiedo invece hai fortunati possessori:
Come funziona il discorso "rippare" di questo oggetto?
Grazie...
-
L'arca non avrà mai uscite analogiche. Solo hdmi e usb per dac esterni (questo sarà implementato nei prossimi mesi, al momento non ancora attivo).