beh praticamente si...per quel poco che può valere la conferma di un audiofilo sì di lungo corso ma non più aggiornatissimo e magari con le orecchie anche un filino fuori-forma
Visualizzazione Stampabile
-Comunque,il MARANTZ PM510dc non e' affatto una ciofeca, se dobbiamo parlare di realizzazioni vintage NON convenienti possiamo prendere in esame certi apparecchi "da rack" della linea economica come ad es il SANYO JA6100,JVC A-GX1,KENWOOD KA54,PHILIPS FA153,PIONEER SA570,SANSUI A500,TECHNICS SU-5 ma se provassi a far pilotare le tue belle ADVENT ai quasi trentennali pari-potenza al tuo attuale HK: DENON PMA790 o SANSUI AUX11, vedrai che i risultati sarebbero anche migliori rispetto all' HK 990 (suono piu' caldo e corposo fino ad un certo volume,soltanto a volume esagerato e pressocche' improponibile il moderno 990 avra' la meglio....).
SALVO.
Io ho delle Vandersteen Model 3 di un pò di anni fa e una serie di coni originali da sostituire...sono diffusori datati, non più importati in italia ma che hann un suono spettacolare!
http://www.vandersteen.com/3ahrb.jpg
Il problema è che non ho un posto dove farle suonare....
Avevo anche un "vecchietto" di nome Classè Dr15 che purtroppo è spirato, ma l'accoppiata con le Vandersteen era eccezionale
Chissà se il mio...lo affidai ad un ragazzo di queste parti esperto con il saldatore per vedere se riusciva a resuscitarlo...all'inizio mi disse che non c'era molto da fare, poi non mi ha fatto sapere più niente....domanii lo chiamo!!!:D
Avevo intenzione di vendere le Technics in firma per qualcosa di più "umano" e recente, ma alla luce di tutto questo non scarterei nemmeno la possibilità di tenermele e magari farne oggetto di qualche modifica. Pensavo di sostituire i componenti del crossover, i cablaggi interni e (se possibile) predisporle per il biwiring in modo da biamplificarle passivamente con un secondo ampli che si prendesse cura del wooferone.
ti faccio capire io.......
butta il tuo:sofico:
probabilmente il termine ciofeca da me utilizzato è eccessivo , non si può però negare che la serie 250/500/700 fu un deciso passo indietro costruttivo di Marantz (diventata nel frattempo made in Japan) rispetto alle serie precedenti con scelte puramente commerciali in ossequio alle mode del momento , vedi equalizzatore e vu-meter a led
Aggiungo una riflessione , gia nell' hi-fi nuovo vale la regola quello che e meraviglioso per me per te e un autentica suola perche del resto e una questione di gusti e di orecchie, per il vintage tralasciando la maggior cura costruttiva adottata piu in larga scala ,oltre a valere la stessa regola a me piace e a te non piace , ce il discorso affettivo legato ai ricordi che gioca molto ovviamente ci sono anche componenti diffusori e amply che suonano bene indipendentemente da tutto