Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmator
E' quello che ha stampato, il contrasto dinamico mai su alto, al massimo su minimo, a chi piace la visione con il contrasto dinamico consiglio di farsi un LCD, a questo punto toglilo e fai girare film di cartoni o il dvd pionwas.
http://www.vivereonline.com/home-the...aggio-break-in..........[CUT]
Volevo seguire il tuo consiglio con il dvd pionwas,ma non si riesce a scaricare da nessuna parte!
-
Ciao ragazzi, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta. Volevo sapere se ci sono differenze di pannello tra gli oled lg 55ec930v e lg 55ea975v, o se le differenze sono solo di "optional".
-
Citazione:
Winstar
io proverei un trattamento d'urto, facendo girare slide con colori primari con luce oled al massimo... per almeno 2-3 ore. Pero' non sono un esperto di ritenzione sentiamo gli altri che ne pensano
Ti ringrazio,però se non sono cose provate e collaudate non vorrei poi peggiorare la situazione,fosse un televisore vecchio vabbè male che vada lo butti,ma questo ha appena sei mesi.....
-
-
Citazione:
f_carone
Grazie proverò anche questo.
-
Io ti dico la mia.
Se vuoi provare a togliere lo stampaggio, ti consiglio di sparare un po' di più l'immagine, contrasto dinamico max, e fai girare bluray o dvd di cartoni animati molto saturi.
Che ti posso dire, Up della pixar, incredibili, roba più satura di colore possibile e con scene più movimentate possibile.
Se fai questo, però, assolutamente MAI su canali sky, evita come la peste loghi o altro.
Oppure usa lo zoom e allarga fino a far scomparire i loghi.
Ti consiglio lo stesso sistema in caso tu voglia visionare film con bande nere, non nativi 16/9.
Facci sapere.
Devo ammettere che sta roba dello stampaggio mi ha fatto tornare indietro di 10 anni.
Mi ricordo bene del piowas, l'avevo segnalato io all'epoca, trovato chissà dove, forse su AVS...
In bocca al lupo.
EDIT.
Ricordavo bene, ecco il thread.
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...ghlight=piowas
-
Ragazzi ma nell impostazione RAPPERTO D'ASPETTO conviene utilizzare Solo ricerca oppure 16:9? quale conviene? quale sarebbe la differenza?
-
Citazione:
BARXO
Io ti dico la mia.
Se vuoi provare a togliere lo stampaggio, ti consiglio di sparare un po' di più l'immagine, contrasto dinamico max, e fai girare bluray o dvd di cartoni animati molto saturi.
Che ti posso dire, Up della pixar, incredibili, roba più satura di colore possibile e con scene più movimentate possibile.
Se fai questo, però, assolutament..........[CUT]
Grazie vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando,cercherò di metterli tutti in pratica,con la speranza che almeno uno mi risolva il problema che è davvero deprimente!Certo anch'io non mi aspettavo che anche un oled era soggetto a questo tipo di problema...
-
Citazione:
mulder82
Marble, grazie per la tua risposta... credo valga la pena aspettare, nel frattempo magari cerco di vendere il mio ottimo Sony W905, poi vedrò cosa fare... comunque fino a 200 euro in più potrei spenderli, ma ho come l'impressione che il pannello sia lo stesso di quello dell'anno scorso, dato che varie indiscrezioni dicono che quello di quest'anno s..........[CUT]
http://www.best4ktvsreview.com/lg-55...s-to-55ec9300/
-
Citazione:
marble
Bah... Mi sembra un po' superficiale questa review (se così si può chiamare). Il pixel dimming tra l'altro è una caratteristica degli OLED e quindi anche del 55EC930V, ovvero la capacità dei singoli pixel di spegnersi ed accendersi generando luce autonomamente. Poi l'EG910 potrà anche essere migliore, anzi sicuramente lo sarà, non discuto questo.
-
Citazione:
Andre1890
Ragazzi ma nell impostazione RAPPERTO D'ASPETTO conviene utilizzare Solo ricerca oppure 16:9? quale conviene? quale sarebbe la differenza?
Asolutamente "solo ricerca", tra l'altro pessima traduzione di "just scan".
-
Salve a tutti sono nuovo del forum ma dopo aver passato l'estate a leggervi mi sono deciso e ho fatto andare in pensione il mio vecchio sharp x20 e oggi ho acquistato l' ec930v. Non avendo mai posseduto un plasma mi chiedevo se con questo oled che mi arriverà fra qualche giorno devo usare degli accorgimenti particolari nelle prime ore di visione per non rovinarlo tipo guardare canali con loghi per troppo tempo.
-
Sto guardando anzi riguardando i film del signore degli anelli grazie al nuovo canale Sky dedicato. Questo televisore continua a stupirmi, dopo 7 mesi che ormai lo guardo. Questa stupenda saga, che io amo, rivederla con questo TV è Una goduria :D :D
-
Citazione:
Andre1890
Sto guardando anzi riguardando i film del signore degli anelli grazie al nuovo canale Sky dedicato. Questo televisore continua a stupirmi, dopo 7 mesi che ormai lo guardo. Questa stupenda saga, che io amo, rivederla con questo TV è Una goduria :D :D
Io mi sono appena comprato la trilogia in versione "Extended Edition" proprio per godermela al massimo su questo gioiellino. :D
-
Citazione:
alucard73
Salve a tutti sono nuovo del forum ma dopo aver passato l'estate a leggervi mi sono deciso e ho fatto andare in pensione il mio vecchio sharp x20 e oggi ho acquistato l' ec930v. Non avendo mai posseduto un plasma mi chiedevo se con questo oled che mi arriverà fra qualche giorno devo usare degli accorgimenti particolari nelle prime ore di visione pe..........[CUT]
Ti consiglio di leggere la pagine del thread ufficiale, dalla prima.