Forse con la luce Oled ma dubito perché non sono come gli stampaggi del Plasma.
Visualizzazione Stampabile
Forse con la luce Oled ma dubito perché non sono come gli stampaggi del Plasma.
Si di fatti sono sporadici le situazioni dove li noti, ma come al solito sai che ci sono e in certe occasioni vai a cercarli.. purtroppo come tutti i tv di perfetti ce ne saranno 10 su 100.
Tornando invece sul discorso delle ore di vita del pannello, leggevo che con l'aumentare delle ore migliora la qualità del pannello, ma non ho capito se è legato ad un aspetto tecnico della tecnologia OLED oppure se sono solo constatazioni degli utenti :D
Si tratta semplicemente di un assestamento dei materiali autoemissivi.
Concordo, questo è il motivo per cui ancora non ho voluto verificare eventuali pixel/sub-pixel spenti, mi basta sapere che la visione è ottima, perchè turbare ciò aggiungendo informazione spuria :D
Se anche ci fossero non credo LG sostituirebbe il pannello per questo...
Volevo sapere con quale combinazione di parametri de-judder e de-blur vi trovate meglio e per vedere cosa (Live TV, Film, Gaming). Io al momento sto usando queste combinazioni:
Live TV: Trumotion Cancella (che poi dovrebbe essere de-judder=5 e de-blur=5)
Film: de-judder=1 de-blur=8 (ma in alcune scene noto le vibrazioni tipiche dell'effetto judder, quindi credo che proverò ad alzare di una tacca il de-judder)
Gaming: Impostazioni di default previste dalla modalità immagine Gaming
Voi con quali combinazioni vi trovate meglio?
Io lo ho SEMPRE spento per qualunque cosa, avendolo testato un po, la soluzione se lo dovessi usare, che non e' invasiva e' in Utente:
DeJudder:1 max 2
DeBlur: si puo' arrivare anche a 9 non creando nessun tipo di artefatti.
In quanto al bianco a schermo 100%white , dall'ultimo aggiornamento e' leggermente migliorato, perche' hanno ridotto l'ABL su schermata piena, si, confermo una certa disuniformita' su schermata piena, certo difficilmente riproducibile in film.
secondo voi lasciare ad un buon lettore la gestione video può migliorare la visione? lasciare la tv solo il compito di gestire i subpixel?
io ho un popcorn hour 400
In questo momento sono in attesa della bestiolina, il corriere potrebbe suonare da un momento all'altro!
Non vedo l'ora. Vi aggiorno con le mie impressioni ( oggi sono pure in day off, spettacolo!)
Occhio che nelle Discussioni Ufficiali si parla di argomenti tecnici e soprattutto è vietato parlare di prezzi.