Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me con quel budget non puoi ottenere miglioramenti apprezzabili rispetto all'hd20,devi salire di prezzo per un miglioramento visibile.
Per quanto riguarda il consiglio che ti hanno dato non è nemmeno sbagliato visto che con poche centinaia di euro in più hai una macchina con lo stesso 2d e un ottimo 3d. Se poi non ti interessa il 3d e vuoi risparmiare qualche soldo è una cosa che devi decidere tu.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rain
Secondo me con quel budget non puoi ottenere miglioramenti apprezzabili rispetto all'hd20,devi salire di prezzo per un miglioramento visibile.
Per quanto riguarda il consiglio che ti hanno dato non è nemmeno sbagliato visto che con poche centinaia di euro in più hai una macchina con lo stesso 2d e un ottimo 3d. Se poi non ti interessa il 3d e v..........[CUT]
Il 3d non mi interessa nemmeno un po, voglio comprare il migliore videoproiettore per il mio utilizzo con 1.000 euro di budget.
Verrà utilizzato solo ed esclusivamente in 2d in una stanza 4x5. Se in 2d l'optama hd20 (cosa cambia rispetto al 200x?) va come l'hd300x non vedo perchè acquistare l'hd300x!
Se esiste un proiettore che con lo stesso budget del hd300x riesce a darmi una qualità video maggiore in 2d allora ben venga!
-
Citazione:
pierpaolo9600
Il 3d non mi interessa nemmeno un po, voglio comprare il migliore videoproiettore per il mio utilizzo con 1.000 euro di budget.
Verrà utilizzato solo ed esclusivamente in 2d in una stanza 4x5. [CUT]
Visto che il 3d non ti interessa allora scarta l'optoma hd 33 e optoma hd 300x (che sono la stessa macchina praticamente)
Citazione:
pierpaolo9600
Se in 2d l'optama hd20 (cosa cambia rispetto al 200x?) va come l'hd300x non vedo perchè acquistare l'hd300x![CUT]
L'optoma hd20 e l'hd200x sono praticamante la stessa macchina,così come anche hd 33 e hd300x.Ormai da un po' la optoma fa uscire i "modelli x" che sono la versione più economica di modelli gia usciti con la differenza che il montaggio e i controlli post montaggio non sono eseguiti dalla optoma.
Sta a te decidere se vale la pena spendere un po' di più per avere i "controlli" ufficiali optoma o no.
Con 1000 euro di budget non c'è molto meglio in giro del 200x,dai un'occhiata qui http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...qualita-prezzo
e tieni d'occhio questo che sta per uscire http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...vpr-full-hd-3d è anche 3d ma vale la pena tenerlo in considerazione
ciao
-
Citazione:
Rain
Visto che il 3d non ti interessa allora scarta l'optoma hd 33 e optoma hd 300x (che sono la stessa macchina praticamente)
L'optoma hd20 e l'hd200x sono praticamante la stessa macchina,così come anche hd 33 e hd300x.Ormai da un po' la optoma fa uscire i "modelli x" che sono la versione più economica di modelli gia usciti con la diff..........[CUT]
Mi pare di capire che l'unica soluzione valida è l'optama hd200x o aspettare il benq w1070. Com'è la profondità del nero nell'optama hd200x? Rispetto un proiettore da 2000-2500 euro la differenza è molta?
Quindi tra un optama hd200x ed un hd33 (uno costa 700 mentre l'altro 1400) non cambia nulla in 2d?
-
Citazione:
pierpaolo9600
Mi pare di capire che l'unica soluzione valida è l'optama hd200x o aspettare il benq w1070. Com'è la profondità del nero nell'optama hd200x? Rispetto un proiettore da 2000-2500 euro la differenza è molta?
Quindi tra un optama hd200x ed un hd33 (uno costa 700 mentre l'altro 1400) non cambia nulla in 2d?
Il punto è che un vpr di quella fascia di prezzo non può fare miracoli,e te lo dice uno che è indeciso tra optoma hd300x e hd33,ma a me interessa il 3d.
Per quanto riguada il nero è più un grigio scuro ma dobbiamo sempre ricordarci che costa meno di mille euro.Ti consiglio di andare a leggere un po' le discussioni che parlano di hd20 o anche hd33 (tanto in 2d sono praticamente lo stesso)-
Parlando con un ragazzo che ha l'optoma hd83 mi diceva che,pur avendo il nero più basso,non vale i mille euro in più di differenza (costa 2400 euro), dopo le sue parole ho scartato l'hd83.
Cambiando invece tecnologia,con 2500 prendi un lcos entry level che in 2d si vede molto meglio meglio,però spendi 1500 euro in più.
Ciao
-
Citazione:
Rain
Il punto è che un vpr di quella fascia di prezzo non può fare miracoli,e te lo dice uno che è indeciso tra optoma hd300x e hd33,ma a me interessa il 3d.
Per quanto riguada il nero è più un grigio scuro ma dobbiamo sempre ricordarci che costa meno di mille euro.Ti consiglio di andare a leggere un po' le discussioni che parlano di hd20 o anche hd33 ..........[CUT]
Quindi l'hd200x è un "best buy" per quel prezzo o c'è anche altro?
Edit: Potrebbe essere che con un telo scuro il nero migliori? Qualche link di teli abbinabili all'hd200x o simili? Nella mia stanza di che dimensione mi consigliate lo schermo, considerando che posso far proiettare da un massimo di 3.7 metri
Grazie!
-
Sicuramente con un telo adeguato,magari grigio,e una stanza trattata al meglio per ridurre i riflessi di luce,il nero migliora;su questo però non ti posso aiutare perchè io proietto sul muro con soddisfazione,ma sono un'eccezione :)
L'hd200x è un best buy,infatti se segui il link che ti ho dato molti lo eleggono come il migliore nella sua fascia di prezzo,ora però sta uscendo anche altro come il benq del link che ti ho postato.
Ciao
-
Citazione:
Rain
Sicuramente con un telo adeguato,magari grigio,e una stanza trattata al meglio per ridurre i riflessi di luce,il nero migliora;su questo però non ti posso aiutare perchè io proietto sul muro con soddisfazione,ma sono un'eccezione :)
L'hd200x è un best buy,infatti se segui il link che ti ho dato molti lo eleggono come il migliore nella sua fascia..........[CUT]
Oltre quel benq cosa c'è di "imminente"? Non avendo fretta se il benq riesce ad essere migliore del hd200x lo valuterò per bene dato che è appena uscito e come rivendibilità è sicuramente migliore
P.S. E di questo che mi dite HC3800 Mitsubishi ?
-
L'unica cosa che possiamo fare è leggere e documentarci il più possibile ,io sto "studiando" da un po' e ho gia cambiato idea 3 o 4 volte! per fortuna che c'è il forum.
Ti consiglio solo di scegliere un vpr in base alle tue esigenze e il tuo budget,senza stare troppo a pensare quale è meglio o peggio,altrimenti non si compra mai niente;c'è sempre qualcosa di meglio che deve uscire o qualche vpr col nero più basso o che ha qualche cosa in più o in meno.
Se poi vuoi qualcosa di più rivendibile allora dovresti prendere sicuramente uno che supporta il 3d,ma quelli li hai gia scartati :)
-
Benq w1070 é un altra cosa rispetto all optoma hd200x..se non puoi aspettare il mio consiglio é o un benq w1100 o 1200 oppure un Epson tw3200 che non é dlp come gli altri, ha lens shift e non hai alcun effetto rainbow
-
Citazione:
Fabbbiodl
Benq w1070 é un altra cosa rispetto all optoma hd200x.
Molto interessante,ma dici sulla carta come caratteristiche oppure lo hai gia provato ?
-
Citazione:
Fabbbiodl
Benq w1070 é un altra cosa rispetto all optoma hd200x..se non puoi aspettare il mio consiglio é o un benq w1100 o 1200 oppure un Epson tw3200 che non é dlp come gli altri, ha lens shift e non hai alcun effetto rainbow
Ed il w1100 e 1200 come vanno rispetto all'hd20?
-
Citazione:
Rain
Molto interessante,ma dici sulla carta come caratteristiche oppure lo hai gia provato ?
Optoma hd200x é una macchina del 2009..entry entry level con effetto rainbow quasi sempre visibile..con un budget di 1000 euro considerando il fatto che la macchina deve essere valida e possibilmente rivendibile i best buy sono Epson 3200, benq w1200 e Mitsubishi hc4000 opinione personale sempre!
-
Citazione:
Fabbbiodl
Optoma hd200x é una macchina del 2009..entry entry level con effetto rainbow quasi sempre visibile..con un budget di 1000 euro considerando il fatto che la macchina deve essere valida e possibilmente rivendibile i best buy sono Epson 3200, benq w1200 e Mitsubishi hc4000 opinione personale sempre!
Allora è proprio vero che i vpr vanno guardati coi propri occhi prima di comprarli...Leggendo i tanti possessori di hd20 sono tutti super soffisfatti,nessuno vede il rainbow,tanto che lo stavo per prendere anche io un anno fa,poi ho rimandato l'acquisto perchè volevo il 3d.
Quindi in base a quello che dici l'optoma hd33 non è altro che una macchina del 2009 con l'aggiunta del 3d? su questo forum si dice che in 2d siano praticamente la stessa roba..
-
Citazione:
Rain
Allora è proprio vero che i vpr vanno guardati coi propri occhi prima di comprarli...Leggendo i tanti possessori di hd20 sono tutti super soffisfatti,nessuno vede il rainbow,tanto che lo stavo per prendere anche io un anno fa,poi ho rimandato l'acquisto perchè volevo il 3d.
Quindi in base a quello che dici l'optoma hd33 non è altro che una macch..........[CUT]
Rain ma se tu avessi 1000 euro da investire in un vpr 2d cosa compreresti? Questo é quello che ha chiesto l utente..