Visualizzazione Stampabile
-
Basta andare a vivere in UK o USA.... ne trovi ad ogni angolo... qui in Itaglia, come per tutto il resto, siamo al terzo mondo... :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
<Mark>
:( li ho provati tutti ma sono partito dalla modalita' THX3D
..........[CUT]
Tu scusa che parametri usi , in linea di massima?
Io uso i settings di thegladietor, che trovi qua; eventualmente puoi provare anche quelli di rosmarc, che trovi qua. Come base di partenza vanno più che bene, poi sta un po' a gusto tuo modificare leggermente valori come nitidezza e colore, per esempio.
Se riesci a farlo tarare (dopo almeno 500 ore di utilizzo) meglio ancora. In ogni modo, abbi un po' di pazienza per fargli rodare un po' il pannello...
-
Citazione:
thegladiator
Basta andare a vivere in UK o USA.... ne trovi ad ogni angolo... qui in Itaglia, come per tutto il resto, siamo al terzo mondo... :asd:
già
siamo avanti dove nn dovremmo esserlo....
-
Citazione:
<Mark>
DELUSIONE enorme per il 3D.......!!!!
ieri sera guardavo per la prima volta un film assieme a mia figlia con SKY HD 3D e la luminosita' era PESSIMA , anche aumentando i valori di contrasto e accedendo al settaggio menu' 3d dello ZT60. Eravamo delusi en..........[CUT]
La tecnologia attiva si mangia circa 80% della luminosità, esistono alcuni lcd (pochi) che sono luminosi 3D quasi come un buon Plasma visto in 2D, uno di questi era il Toshiba recensito da Onlsa, che se tarato in 2d, superava le 500 cd/mq, neppure il più luminoso plasma samsung, ci si avvicina lontanamente, in 2D ti ci abbronzi con 500 cd/mq al buio, o diventi ceco..
è chiaro che con un pannello così luminoso, le immagini in 3d saranno "mi riferisco solo alla luminosità" sorprendentemente luminoso simile a 80-85 candele di una visione ottimale in 2d su plasma in ambiente oscurato.
Tarando il plasma in 3D si guadagna molto in ambito scala dei grigi, migliore accuratezza delle immagine, precisione dei colori
si può anche ottenere un certo incremento di luminosità, non un raddoppio ma un ben percepibile incremento, chiaro che più si spara il pannello maggiore è la percezione del dithering a distanze ravvicinate.
-
Citazione:
thegladiator
I calibratori ci sono anche in Italia... è che sono un pò timidi.... ;)
-
ok grazie ancora una volta per tutti i preziosi consigli che scrivete, sto facendo un copia e incolla delle info :-S
Volevo chiedervi per una visione in sd basta che attivo tutti i filtri su on?
Ho quasi paura a scrivere onde evitarmi pesanti insulti ma da come capite è poco che mi sto avvicinando a questo fantastico "mondo"
-
Citazione:
Roby7108
I calibratori ci sono anche in Italia... è che sono un pò timidi.... ;)
Cavolo Roby, sarei felice di trovarne anche di "timidi", il guaio è quando li trovi incompetenti. Quello che ha calibrato uno ZT col contrasto a 100 (!!) ne è una prova... :D
-
Citazione:
f_carone
L'aspect su 16:9 lo selezioni da telecomando con il pulsante dedicato, da menu impostazioni schermo lascia di default h-size1 e overscan off.
Puoi utilizzare la Pro1 e la Pro2 per due usi differenti io usa la Pro1 per una visione diurna e la Pro2 per una visione night, nulla ti vieta per esempio con il dtt ad usarle come hai detto cioè una per l'H..........[CUT]
Ciao Carone,
scusa mi riferivo a quanto detto qui.....io non ho capito come si fa ad avere 2 settaggi diversi (versione diurna e notturna). Grazie
-
Citazione:
thegladiator
I settings prevedono il contrasto a default (60) e ciò dovrebbe portare ad una luminanza di circa 95-100cd/mq (non so di preciso a quanto stia lo ZT dato che è leggermente meno luminoso del VT a parità di valore ma "l'intorno" è quello) perciò adatta ad una visione in ambiente oscurato (onestamente non ho problemi nemmeno di giorno a dire..........[CUT]
Ok Gladiator era solo per capire se come indicato da Carone è consigliabile un settaggio apposito per il giorno e la sera.... Grazie della pazienza
-
Citazione:
bob27
ciao
l altra sera guardando per un po' lo hobbit su sky commutando il tv in modalità 3d a dire il vero ho notato pure io un importante abbassamento di luminosità con una certa perdita di dettagli sulle figure scure.
in 2d la luminosita' era decisamente superiore
ho migliorato un po la cosa abbassando il gamma a 2.2
c è anche da dire che se hai visto il 3d in alcuni tv esposti nei centri commerciali forse li facevano girare con filmati ad hoc tali da far rendere al massimo l esperienza [CUT]
si anch'io la gamma l'ho sistemata a 2.2...
Effettivamente ero rimasto stupito dai demo veramente coinvolgenti che giravano su un modello ,che in questo momento non ricordo neppure ,di led LG e nonostante si dica appunto della tecnologia di 3D Passiva che ha una risoluzione inferiore , era veramente coinvolgente.
Mi raccomando le tue impressioni dopo aver visionato Gravity :-) .....
-
Citazione:
valerio.carollo
Io uso i settings di thegladietor, che trovi qua; eventualmente puoi provare anche quelli di rosmarc, che trovi [URL="http://www.avmagazine.it/forum/108-disc-ufficiali-plasma-fu..........[CUT]
ti ringrazio, intendo proprio usare questi al momento come riferimento , anche perchè eseguire una taratura vera e propria chissa' se sara' mai possibile :(
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
La tecnologia attiva si mangia circa 80% della luminosità, esistono alcuni lcd (pochi) che sono luminosi 3D quasi come un buon Plasma visto in 2D, uno di questi era il Toshiba recensito da Onlsa, che se tarato in 2d, superava le 500 cd/mq, neppure il più luminoso plasma samsung, ci si avvicina lontanamente, in 2D ti ci abbronzi con 500 cd/mq al bui..........[CUT]
Allora mi chiedo e vi chiedo : e' davvero preferibile l'attiva alla passiva? di fronte ad una maggior risoluzione ci sono molti rovesci della medaglia .Ok la passiva e' di grana piu' grossa e considerata forse piu' rozza pero' quasi quasi di maggior impatto ed anche meno stancante , sempre secondo il mio parere personale intendiamoci...
E comunque per quella piccola fetta di % che occupera' la visone di materiale 3D rispetto al restante 2D....
Io per esempio sono strasoddisfatto addirittura dei canali HD di Rai e Mediaset che si vedono da Dio....quindi mi contento anche :)
-
Citazione:
Irrequieto
Grazie mille a tutti, starò più attento nelle prime 500 ore, dopo posso mettere il pixel orbiter su auto o rischio stampaggi? Al momento è sempre su on. Invece ci sono un paio di cose che mi danno fastidio, la prima è il rumore delle ventole che nonostante sia già presente il foam fix sono cmq audibili a volume basso, è normale? O è possibile che s..........[CUT]
Qualche consiglio? Tra l'altro aggiungo che tengo il contrasto a 100 e già così il pannello mi sembra molto poco luminoso!
-
Citazione:
Irrequieto
Qualche consiglio? Tra l'altro aggiungo che tengo il contrasto a 100 e già così il pannello mi sembra molto poco luminoso!
in che senso ?
si più specifico.. in che ambiente lo vedi, visione diurna, notturna, intensità delle luci in ambiente ?
quale era la tua tv precedente ?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
in che senso ?
si più specifico.. in che ambiente lo vedi, visione diurna, notturna, intensità delle luci in ambiente ?
quale era la tua tv precedente ?
Ma forse sto facendo un pò di confusione io, soprattutto con la ps4 in ambiente diurno è davvero troppo poco luminosa l'immagine, confondo il contrasto con la luminosità del pannello? se lo voglio più luminoso devo metterlo su alto e abbassare invece il contrasto da 100? cmq mi preoccupano più gli altri due problemi che vi riporto:
Grazie mille a tutti, starò più attento nelle prime 500 ore, dopo posso mettere il pixel orbiter su auto o rischio stampaggi? Al momento è sempre su on. Invece ci sono un paio di cose che mi danno fastidio, la prima è il rumore delle ventole che nonostante sia già presente il foam fix sono cmq audibili a volume basso, è normale? O è possibile che sia necessario l'intervento di un tecnico nonostante il foam fix? Poi gli unici due difetti che noto sono questa sorta di aloni giallo / rossi quando sposto gli occhi durante la visione (sono normali? si possono cmq attenuare con una calibrazioneo con i settaggi?) e una leggera deformazione dell'immagine soprattutto sui neri quando sposto la visuale rapidamente col joypad nei giochi in prima persona (è normale? si può risolvere con la calibrazione o le regolazioni?)