saldare un connettore hdmi
ho appena ricevuto un cavo HDMI<-->HDMI, che collegherà un benq w 10.000 ad uno scaler che convoglierà le varie fonti, di cui la principale è un HD-DVD Toshiba HD-XE1.
Il cavo è questo:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=194
(e, a proposito, ringrazio l'ottimo Paolo Ciscato, di hdtvitaly, per la consulenza che mi ha fornito).
Purtroppo, ho avuto una brutta sorpresa: i 25mm del corrugato, in cui i 19 mm del connettore hdmi sarebbero dovuti passare, sia pure a fatica, sono l'ingombro esterno del corrugato stesso.
Così, appena si forza, il corrugato si spacca. Se si spaccasse e il cavo ci passasse lo stesso, poco male, ma temo proprio che non ce la farà.
Se non ci passerà, mi pare di avere due soluzioni, davanti:
1) far rifare le tracce e far passare un corrugato abbastanza grande (a questo punto il cavo direttamente!).
2) tagliare ad una delle estremità il connettore e farlo risaldare dopo aver fatto passare il cavo nel corrugato.
Vorrei evitare la soluzione 1, che implicherebbe discussioni spiacevoli e comunque costi.
La 2 è tecnicamente possibile? Cioè: un lavoro fatto a regola d'arte, può mantenere la qualità del segnale? In tal caso, potete indicarmi, su Roma, qualcuno all'altezza?
Altre idee?
grazie
Stefano