Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony SRX-R800, proiettori 4K DCI laser HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Agosto 2017, alle 09:29 nel canale PROIETTORI

“Sony Digital Cinema lancia il primo sistema di proiezione cinematografica laser HDR-ready, suddiviso in quattro modelli compatibili 3D, la cui sorgente garantisce un C/R pari a 10.000:1 e una luminositÓ fino a 30.000 lumen, mantenuta all'80% di quella originaria per 35.000 ore”


- click per ingrandire -

Sony Digital Cinema 4K lancia la nuova serie SRX-R800, il primo sistema di proiezione per il cinema digitale che abbina la tecnologia SXRD 4K di ultima generazione ad una sorgente di luce laser a lunga durata. Queste nuove soluzioni sono in grado di offrire un rapporto di contrasto pari a 10.000:1, configurandosi come la scelta ideale per contenuti HDR.

Oltre a garantire immagini dai colori naturali e prive di granulosità, la sorgente laser mantiene l'80% della luminosità originaria per 35.000 ore di utilizzo, riducendo drasticamente la necessità di manutenzione rispetto alle tradizionali lampade allo xeno.

Presentata in anteprima in occasione del CineEurope di Barcellona, la serie SRX-R800 comprende quattro modelli conformi allo standard DCI. Ideali per auditorium di piccole e medie dimensioni, i modelli SRX-R810P e SRX-R815P offrono rispettivamente una luminosità di 7.500 e 15.000 lumen. Per i cinema di grandi dimensioni sono disponibili invece il sistema di proiezione doppia SRX-R810DS da 15.000 lumen e l'SRX-R815DS, che con una intensità di ben 30.000 lumen è pronto per proiezioni 4K luminose e nitide sui moderni schermi Premium Large Format (PLF).

I quattro modelli possono essere facilmente configurati per proiezioni 3D, in particolar modo i sistemi di proiezione doppia SRX-R810DS e SRX-R815DS, senza la necessità di sostituire le ottiche.

Il funzionamento del proiettore è gestito attraverso un ampio e intuitivo pannello touch a colori da 15". La perfetta integrazione con i sistemi Sony e con gli altri sistemi di Theatre Management compatibili consente di impostare i proiettori, gestire i contenuti e creare una programmazione completa in modo semplice.

"Siamo lieti di offrire agli esercenti cinematografici una scelta di soluzioni di proiezione sempre più ampia" commenta Oliver Pasch, Sales Director di Sony Digital Cinema 4K. "Completando la nostra popolare serie R500, la nuova gamma R800 consente di godere di una qualità dell'immagine 4K leader di settore, con un rapporto di contrasto superiore a qualsiasi proiettore della serie SRX realizzato fino ad oggi, garantendo così agli spettatori il massimo del realismo visivo".

I proiettori laser 4K SRX-R815P e SRX-815DS sono ora disponibili in preordine per l'Europa e verranno distribuiti durante l'inverno prossimo.

Per ulteriori informazioni: www.sony.it/pro/hub/home

Fonte: TEXT 100



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 28 Agosto 2017, 10:03
Meravigliosi! Speriamo al più presto di vederli all'opera su qualche schermo bianco di adeguate dimensioni!