Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore 4K laser Canon XEED 4K600Z

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Novembre 2017, alle 13:15 nel canale PROIETTORI

“Il produttore nipponico introduce un modello 4K da installazione con sorgente laser/fosfori, dotato di matrici LCoS 4096x2400, sistema ottico AISYS per proiezioni su superfici curve, lente motorizzata con lens shift H/V, connettività Wi-Fi e app Canon Projector Service Tool per device iOS”


- click per ingrandire -

Canon presenta il proiettore LCoS XEED 4K600Z, un nuovo modello 4K con sorgente di luce ibrida laser-fosfori. La luminosità di 6.000 lumen lo rende ideale per ambienti di simulazione, studi di design, istituti di formazione, installazioni creative e digital signage. Il design compatto e funzionale è ereditato dal precedente XEED 4K600STZ, mentre il rapporto di tiro 1,34÷2,35:1 ne espande la possibilità di installazione.


- click per ingrandire -

Utilizza il sistema ottico proprietario AISYS (Aspectual Illumination System), abbinato a pannelli LCoS in formato 4096 x 2400. Impostato sullo spazio colore sRGB, lo XEED 4K600Z offre una curvatura di campo minima per immagini senza distorsioni, correzione delle immagini in movimento e tempi di risposta velocissimi (ritardo di 1 fotogramma). Garantisce una messa a fuoco estremamente nitida in qualsiasi condizione di proiezione, anche sulle superfici curve e a cupola.

Con un peso di soli 26 kg, obiettivo incluso, XEED 4K600Z è il proiettore laser 4K nativo più piccolo e leggero in assoluto nella propria classe. L'installazione viene agevolata dall''obiettivo motorizzato con zoom 1,76x, completo di lens shift ± 60% verticale e ± 10% orizzontale. L'adattabilità al digital signage viene fornita dalla tecnologia laser, che ne garantisce il funzionamento continuato anche in modalità ritratto. Per gli ambienti di formazione medica è prevista una modalità di simulazione Digital Imaging and Communication in Medicine, compatibile con gli standard DICOM 14 per la riproduzione delle radiografie in scala di grigi. È prevista la proiezione con orientamento a 360°, con modalità panorama e ritratto, mentre il rapporto di contrasto nativo è pari a 4000:1.

 


- click per ingrandire -

La connettività Wi-Fi amplia la capacità di controllo ai dispositivi iOS, ampliando le possibilità di funzionamento remoto, precedentemente limitate alla connessione LAN cablata. La nuova app Canon Projector Service Tool mette a disposizione una funzionalità di controllo e una procedura di segnalazione e risoluzione degli errori. La sorgente luminosa laser/fosfori ad alte prestazioni raggiunge una durata di 40.000 ore, minimizzando i costi di fermo e manutenzione. XEED 4K600Z è garantito da Canon per cinque anni e offre un servizio gratuito di invio di un'unità sostitutiva il giorno successivo alla richiesta di riparazione.

Il nuovo Canon XEED 4K600Z sarà disponibile a partire da dicembre 2017.

Per ulteriori informazioni: www.canon.it 

Fonte: Prima Pagina



Commenti