Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC P502HL, DLP Full HD laser pro compatto

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Settembre 2015, all 09:01 nel canale PROIETTORI

“NEC lancia il più compatto proiettore large venue da 5.000 lumen del mercato, estendendo i vantaggi della tecnologia ibrida laser-fosfori ai settori education, corporate e museale”

- click per ingrandire -

NEC Display Solutions Europe presenta il proiettore large venue P502HL, un modello DLP Full HD da 5000 lumen dedicato ad ambienti come grandi aule universitarie e sale conferenza. Con dimensioni 469 x 137 x 365 mm (senza lente e piedini) per un peso di 8,8 kg, il PH502 è dotato di ottica con zoom 1,7x, lens shift verticale e orizzontale, correzione keystone, possibilità di inclinazione, modalità Portrait e supporto 3D. La diagonale proiettata varia da 30 a 300 pollici, con una base consigliata di circa 140” in condizioni di luce ambientale standard.

- click per ingrandire -

Presentato in anteprima all'ISE (Integrated Systems Europe) di febbraio, il P502HL fa parte della gamma NEC SSL (Solid State Light Source), in questo caso una sorgente luminosa ibrida laser-fosfori, che garantisce fino a 20.000 ore di funzionamento.

“I maggiori istituti che operano nel settore education stanno facendo investimenti significativi nella tecnologia di proiezione, ormai riconosciuta come un aspetto chiave nel processo di apprendimento” commenta Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “Nelle sale di grandi dimensioni i proiettori vengono utilizzati in maniera intensiva per tutta la durata della giornata lavorativa, cosicchè l’affidabilità degli apparecchi è un fattore cruciale. Bisogna essere sicuri che non ci possano essere interruzioni e la proiezione con lampada allo stato solido assicura proprio questo”.

- click per ingrandire -

Per l’utilizzo in ambito didattico è inclusa la funzionalità di sharing wireless Image Express Utility Light and Wireless Image Utility: fino a 16 persone possono osservare i contenuti condivisi, mentre l’oratore può commutare sul contenuto dei diversi partecipanti. La tecnologia Miracast consente anche di condividere immagini provenienti da dispositivi mobile, mentre la connettività prevede HDBase-T, 2 HDMI, USB (display + viewer) e VGA in/out .

Il proiettore laser NEC P502HL è disponibile al prezzo di 3.825,00 Euro (IVA esclusa).

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com/p/ssl/en/home.xhtml

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti