Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine al Top Audio & Video 2005

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Agosto 2005, all 08:51 nel canale PROIETTORI

“Dal prossimo 16 settembre, in occasione del Top Audio & Video, la redazione di AV Magazine presenterà due seminari tecnici su alta definizione e videoproiezione, riservati agli iscritti al forum”

Dal prossimo 16 settembre, in occasione del Top Audio & Video di Milano, la più importante manifestazione in Italia su Audio e Video di alta qualità, la redazione di AV Magazine presenterà due seminari tecnici sui temi dell'alta definizione e della video proiezione. A tutti coloro che sono iscritti al forum di discussione e che si registreranno ad uno dei due seminari, Abbiamo preparato più di una sorpresa.

Sessione 1 - Alta Definizione

Venerdì 16 Settembre 2005 dalle ore 10:00 alle 11:00, la redazione di AV Magazine presenterà la sessione dedicata all'alta definizione (HDTV), in cui verranno analizzati i principali standard video esistenti, le sorgenti HDTV presenti e future ed anche display e videoproiettori compatibili. Durante il seminario verrà proposta una comparativa tra immagini l'originale cinematografico 35mm ed un flusso video ad alta definizione, generato da uno strepitoso HTPC messo a disposizione da ESSEDI che piloterà un proiettore cineo3 della Projection Design. La partecipazione al seminario è riservata principalmente ai lettori registrati al forum di discussione di AV Magazine. Tutti gli iscritti che interverranno al seminario riceveranno in omaggio un DVD Test per analisi e taratura di display e proiettori ed altri omaggi offerti da Digitmovies (specializzata in produzioni e distribuzioni audio e video), Foto Cult (rivista di Tecnica e Cultura della Fotografia) e Tutto Digitale, (rivista di tecnica e attualità delle nuove tecnologie).

Sessione 2 - Videoproiezione

Sabato 17 Settembre 2005 dalle 10:00 alle 11:00, la redazione di AV Magazine presenterà la sessione dedicata ai display e alla videoproiezione in cui verranno analizzate le principali tecnologie disponibili, utilizzate dai prodotti presenti al Top Audio & Video. Durante i lavori, saranno affrontate le procedure per poter analizzare al meglio le prestazioni di videoproiettori e display, in modo da giudicare correttamente i prodotti in dimostrazione al Top Audio. La partecipazione al seminario è riservata principalmente ai lettori registrati al forum di discussione di AV Magazine. Tutti gli iscritti che interverranno al seminario riceveranno in omaggio un DVD Test per analisi e taratura di display e proiettori ed altri omaggi offerti da Digitmovies (specializzata in produzioni e distribuzioni audio e video), Foto Cult (rivista di Tecnica e Cultura della Fotografia) e Tutto Digitale, (rivista di tecnica e attualità delle nuove tecnologie).

Il DVD Test

Il DVD Video Test, prodotto in collaborazione con lo sponsor Click Ufficio, Digitmovies, Foto Cult e con Tutto Digitale, contiene alcune immagini per la taratura dei principali parametri dei display e videoproiettori come luminosità, contrasto, saturazione cromatica, geometria etc. Il DVD Test contiene le stesse immagini in formato TIFF anche ad alta risoluzione con 1920x1080 e 1280x720 punti per la taratura di display e videoproiettori ad alta definizione connessi direttamente ad un computer.

Gli omaggi degli sponsor

Tutti i partecipanti che si saranno registrati, oltre al disco test, riceveranno un DVD Video oppure un CD Audio offerto da Digitmovies, la Società specializzata in produzioni e distribuzioni audio e video che si è occupata dell'authoring dello stesso DVD Test.

Le procedure per la partecipazione

L'ingresso al Top Audio & Video e ai seminari di AV Magazine è completamente gratuito. Per raggiungere il Quark Hotel a Milano, in via Lampedusa, c'è un utile servizio di navetta da e per la stazione della metropolitana "Famagosta". La sala Quasar si trova al livello -1 dell'Hotel Quark: scarica la piantina

Gli utenti registrati al forum di discussione potranno scegliere uno soltanto dei due appuntamenti, con un totale di 200 posti a disposizione per ciascuna sessione. Per l'ingresso sarà necessario stampare l'email di conferma della registrazione in un singolo foglio formato A4 che dovrà essere consegnato all'ingresso della sala. L'ingresso e la consegna dei DVD sarà garantita agli utenti registrati solo fino alle ore 10:00. Dalle ore 10:10 l'ingresso sarà libero e la consegna dei DVD e degli omaggi fino ad esaurimento.



Commenti (75)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Highlander pubblicato il 29 Agosto 2005, 09:00
I'LL BE TUNED !!!
Thanks very much !
Commento # 2 di: ciesse pubblicato il 29 Agosto 2005, 09:18
C'è un errore nel modulo di iscrizione

Rispetto alla news, il modulo di iscrizione riporta le date del 15 settembre come prima sessione e del 16 settembre come seconda...
C.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Agosto 2005, 09:38
Hai ragione.

Davide ha appena sistemato.

Grazie per la segnalazione


EMidio
Commento # 4 di: Highlander pubblicato il 29 Agosto 2005, 10:06
Emidio Frattaroli ha scritto:
Hai ragione.

Davide ha appena sistemato.

Grazie per la segnalazione


EMidio

Emidio con sommo dispiacere Io non potro' essere a Milano per quelle date.
Come fare ??
C'e' la possibilita' che mettiate i contenuti dei seminari on-line in seguito ???
E il supporto DVD test ( sempre graditi ) , c'e' la possibilita' di averlo in segutito... anche pagando ...

Che rabbia !!!

Attendo notizie
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 29 Agosto 2005, 10:19
Il contenuto dei seminari sarà ovviamente pubblicato.

Il DVD è stato prodotto esclusivamente per l'evento del Top Audio e per il momento escludiamo qualsiasi tipo di vendita o distribuzione alternativa.

Anche gli altri omaggi saranno disponibili solo per gli utenti registrati che si presenteranno.

Mi dispiace

Emidio
Commento # 6 di: Highlander pubblicato il 29 Agosto 2005, 10:25
Emidio Frattaroli ha scritto:
Il contenuto dei seminari sarà ovviamente pubblicato.

Il DVD è stato prodotto esclusivamente per l'evento del Top Audio e per il momento escludiamo qualsiasi tipo di vendita o distribuzione alternativa.

Anche gli altri omaggi saranno disponibili solo per gli utenti registrati che si presenteranno.

Mi dispiace

Emidio

Grazie !
Non disponendo attualmente del dono dell'obiquita' ( ci sto lavorando da tempo... con scarsi risultati... )

Spero in una futura distribuzione altenativa del supporto; avrei veramente piacere di averlo tra le fila dei miei Reference !!
Commento # 7 di: Riker pubblicato il 29 Agosto 2005, 10:54
Grande

Bellissima iniziativa... Complimenti

Non manchero'

Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 29 Agosto 2005, 11:08
iscritto alla prima sessione

mandi!

Alberto
Commento # 9 di: s.homer pubblicato il 29 Agosto 2005, 11:40
AlbertoPN ha scritto:
iscritto alla prima sessione

mandi!

Alberto


Anche io
Commento # 10 di: angelone pubblicato il 29 Agosto 2005, 12:15
Mi sono iscritto alla prima ma sono un po' perplesso riguardo il fatto che non ci si possa iscrivere anche per la seconda, l'unico modo e' per forza quello di entrare dopo le 10.10 ?
In ogni caso complimenti per l'ottima iniziativa!!!
Ciao

Angelo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »