Sanyo Xacti Digital Movie CG9

Gian Luca Di Felice 19 Marzo 2008, alle 16:19 4K e 8K

La casa giapponese annuncia l'arrivo di un nuovo camcorder compatto digitale con sensore fotografico da 9Mpixel e in grado di riprendere filmati a risoluzione VGA @ 60fps con codifica H.264

Milano, 19 marzo 2008 - Sanyo Xacti Digital Movie CG9 racchiude in sé tutte le funzioni necessarie per esordire nel mondo dei filmati e della fotografia digitale con estrema facilità: funzione video VGA, sensore CMOS con risoluzione da 9 megapixel per le foto, schermo da 2,5 pollici, zoom ottico 5x, massima versatilità, semplicità di utilizzo e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo camcorder di Sanyo memorizza i dati su schede SD, utilizza l'efficiente formato di compressione MPEG-4 AVC/H.264, assicura una qualità video superiore, nonostante le dimensioni ridotte di soli 73,8x101x38mm e un peso di soli 180gr. Grazie all’utilizzo di questo moderno formato di compressione è possibile ridurre della metà le dimensioni di un video, mantenendo intatta la qualità e la risoluzione delle immagini, oppure occupare lo stesso spazio, ma con una qualità superiore. In questo modo dunque possono essere memorizzate fino a 6 ore di filmati, al massimo della risoluzione, su schede SD da 16GB. Inoltre, il nuovo sensore CMOS aumenta la qualità video in modo significativo, essendo in grado di ridurre drasticamente i rumori rispetto al sensore CCD. In questo modo l’alta sensibilità ISO non interferisce sulla buona riuscita dei filmati.

Grazie alla vasta gamma di funzioni, la Xacti CG9 è ideale per tutta la famiglia. Lo zoom ottico 5x cattura le immagini ad una distanza focale di 6,8-34 mm. Per gli aspiranti fotografi che vogliono dilettarsi nel ritrarre soggetti di dimensioni ridotte, quali un fiore, un testo o un insetto, è possibile scattare le foto fino ad una distanza di 1cm. Lo stabilizzatore digitale inoltre garantisce immagini prive di oscillazioni anche in caso di riprese o fotografie movimentate.

La sensibilità alla luce può essere regolata manualmente fino a 1.600 ISO, e garantisce scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre se l’ambiente risulta essere troppo scuro, il flash incorporato è in grado di fornire la luce necessaria. Il monitor LCD TFT da 2,5 pollici e 230.000 pixel può ruotare fino a 290° e consente il pieno controllo delle riprese. L’ingresso USB 2.0 permette di connettere facilmente la Digital Movie ad un computer e di trasferire i dati nel giro di pochi secondi. La batteria agli ioni di litio garantisce l’utilizzo della Digital Movie per 80 minuti di riprese video o per una sessione da 195 scatti, registrabili entrambi sulla memoria integrata da 40MB o sulla scheda SD.

La Xacti Digital Movie CG9 sarà disponibile nei negozi specializzati nelle versioni nero, silver e rosa a partire da aprile 2008. Il prezzo consigliato è di 349,00 Euro (IVA inclusa).

Fonte: Sanyo Italia

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ciocia

    19 Marzo 2008, 18:44

    Interessanti. Ma hanno un sensore cmos da 9mpixel ( il piu' grande fino ad ora su queste videocamere ) e fanno video solo in VGA??? niente 720 ( almeno ) o 1080? Ci credo che ci stanno 6 ore....
  • Ryusei

    19 Marzo 2008, 23:06

    Originariamente inviato da: ciocia
    ... niente 720 ( almeno ) o 1080? ...


    Per quel prezzo siamo lontani dalle telecamere HD, e inoltre credo che il sensore da 9mp sia sfruttato solo per le fotografie, di solito poi in videoregistrazione usano 800000 pixel o ben che vada 1,2mp (ovviamente parlando di telecamere SD)

Focus

News