Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC MultiSync P232W IPS a W-LED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Luglio 2012, alle 20:22 nel canale 4K

NEC introduce la nuova generazione di display desktop MultiSync Serie P, con tecnologia IPS, LUT a 14 bit e riproduzione colori e avanzata tecnologia green W-LED

Milano, 28 luglio 2012. NEC Display Solutions Europe ha annunciato il lancio del nuovo monitor MultiSync P232W, che pone un nuovo standard in termini di connettività, rapporto prezzo/prestazioni e qualità del colore. Il nuovo display utilizza per il pannello la stessa tecnologia del modello Multisync PA231W, quindi TFT IPS , connessione DisplayPort a 10 bit e LUT a 14 bit per una riproduzione cromatica ai massimi livelli. La novità è rappresentata dall'uso della retroiluminazione a W-LED (wide gamut LED?) in luogo delle lampade CCFL.

La risoluzione full HD di 1920x1080, assicura ottimi standard di produttività con un minimo color shift, accuratezza dell’immagine e grande ergonomia, rendendo questo monitor perfetto per chi ha bisogno di certezze in ambito professionale, come per esempio nei settori ingegneristico scientifico, CAD-CAM, finanaziario e medico.  Per la connettvità, oltre al DisplayPort, abbiamo VGA, DVI-D e HDMI. Segnaliamo inoltre hub USB integrato, Picture-in-Picture (PiP), controllo dell’Uniformità Digitale e facile regolazione in altezza.

Il MultiSync P232W vanta anche peculiarità green avanzate, come la conformità con lo standard Energy Star 5, un packaging ridotto che minimizza l’impatto logistico ed altre caratteristiche avanzate, come il misuratore per le emissioni di carbonio incorporato ed il sensore per la luce ambientale. Il MulltiSync P232W è già disponibile sul mercato al prezzo di 539 Euro + Iva. La dotazione comprende cavo di alimentazione, CD-ROM con manuale utente, DisplayPort, cavo DVI-DVI, VGA-VGA e USB. NEC Display Solutions Europe concede tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

Per maggiori informazioni: www.nec-display-solutions.com/p/it/it/home.xhtml



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gius76 pubblicato il 30 Luglio 2012, 21:24
Non credo che W-LED stia per wide gamut, piuttosto white led (cioè non RGB), non mi pare che esistano al momento dei white led che siano anche wide gamut.