Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV OLED Toshiba 65X9763 in arrivo a ottobre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Luglio 2017, alle 10:44 nel canale DISPLAY

In autunno i televisori Toshiba torneranno ad essere distribuiti anche in Europa, compreso l'OLED da 65" 4K compatibile HDR-10, dotato di sistema audio Dolby Digital Plus/DTS TruSurround con subwoofer integrato, interfaccia Toshiba Smart Port con Netflix e YouTube 4K, funzione ScreenShare per la condivisione dei contenuti con PC e smartphone/tablet


- click per ingrandire -

Interrompendo un'assenza che dura dal 2015, i televisori Toshiba si apprestano al ritorno in Europa grazie a Vestel. Il produttore turco ha svelato ulteriori dettagli e la data di commercializzazione della nuova gamma, che vede al vertice l'OLED 4K 65X9763. L'origine del pannello "bezel free" da 65" è ancora una volta LG Display, prodotto probabilmente nel 2017, considerando la copertura Wide Color Gamut dichiarata al 99% del range DCI-P3. Mancando tuttavia il dato della luminosità, questo aspetto rimane ancora da verificare.

Confermata ovviamente la profondità cromatica 10 bit, una gradita novità rispetto all'anteprima è il supporto HDR, benché limitato allo standard HDR-10. La compensazione del movimento MEMC (Motion Estimation / Motion Compensation), si associa ad un Total Picture Quality 2200 (2200 Hz). Il sistema audio Dolby Digital Plus e DTS TruSurround, con subwoofer integrato, ha una potenza di 3x12W e può essere completato da frontali e subwoofer esterni. 


- click per ingrandire -

Non manca il decoder HEVC, i moduli Wi-Fi/Bluetooth e i tuner DVB-T2/DVB-C/DVB-S2. L'interfaccia Toshiba Smart Port offre il browser Opera, l'accesso ai social network così come Netflix e YouTube in 4K. Incluso anche il mirroring con PC e smartphone/tablet Android mediante la modalità ScreenShare. Oltre alla riproduzione di foto e file audio/video, le tre porte USB (1x3.0) abilitano la funzione PVR. Il tutto è affidato a un processore Dual Core, mentre i quattro ingressi HDMI sono interamente di tipo 2.0a con HDCP 2.2.

La distribuzione del TV Toshiba 65X9763 è annunciata per ottobre. Sul prezzo invece l'unica informazione disponibile è che sarà inferiore ai 5.000€. 

Per ulteriori informazioni: toshiba-tv.com/it-it

Fonte: AV Cesar



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Tech72 pubblicato il 31 Luglio 2017, 14:43
Starei lontano da Vestel, produce tv di qualità bassissima, peggio della più sconosciuta azienda cinese.
Commento # 2 di: amplidown pubblicato il 01 Agosto 2017, 16:06
il problema è sempre il prezzo: quanti sono disposti a spendere 5/6000 euri, nerd a parte, per una tv BUONA da 65'? Nessuno! pertanto, se arrivano marchi più scadenti a prezzi più bassi, la penetrazione nel mercato si fa...