Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV LG 2012 con streaming wireless WiDi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Dicembre 2011, all 09:06 nel canale DISPLAY

“LG e Intel annunciano un accordo di partnership che vedrà la gamma di Smart TV 2012 implementare per la prima volta la tecnologia di trasmissione audio-video senza fili WiDi (Wireless Display) sviluppata dal colosso dei processori”

Il CES 2012 di Las Vegas si avvicina a grandi passi e iniziano a trapelare le prime novità che verranno poi presentate al grande pubblico. LG sarà il primo costruttore di TV ad implementare la tecnologia di trasmissione wireless WiDi (Wireless Display) sviluppata da Intel. WiDi sfrutta la connessione Wi-Fi i in standard "n" per riprodurre contenuti audio-video fino a 1080p archiviati su PC portatili e dispositivi mobili direttamente su TV. WiDi consente anche di riprodurre in streaming senza fili contenuti web caricati dal notebook o smartphone in tempo reale verso il TV.

La sincronizzazione tra TV e dispositivo mobile avviene direttamente e non è quindi richiesta la presenza di un'infrastruttura di rete attiva. Inoltre, Intel WiDi non impedisce di effettuare lo streaming e contemporaneamente di poter continuare il proprio il lavoro sul notebook o dispositivo mobile (certo, molto dipenderà dalle risorse libere rimaste disponibili, n.d.r.). Ricordiamo che Intel WiDi è anche compatibile con il sistema di protezione dati HDCP (lo stesso utilizzato dall'HDMI e sviluppato sempre da Intel) ed è anche in grado di trasmettere l'audio 5.1 canali fino a 48kHz / 16 bit LPCM (non compresso).

Fonte: LG / Intel



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 16 Dicembre 2011, 14:20
Questa è una buona notizia.

walk on
sasadf
Commento # 2 di: essemme pubblicato il 17 Dicembre 2011, 10:02
Smells like AirPlay! Competizione preventiva per la iTV ?