Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony e Toshiba insieme per LCD e OLED?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Giugno 2011, all 11:37 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto pubblicato dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei, le due multinazionali avrebbero deciso di unire le proprie forze per condividere e produrre pannelli LCD e soprattutto OLED”

Al momento si tratta solo di un'indiscrezione, ma secondo quanto pubblicato dall'autorevole quotidiano finanziario giapponese Nikkei, Sony e Toshiba starebbero ultimando le trattative per arrivare a una fusione delle reciproche divisioni display. Nonostante la forte contrapposizione che li ha visti protagonisti ai tempi del Blu-ray e dell'HD DVD, le due aziende hanno sempre portato avanti collaborazioni proficue (vedi lo sviluppo dello standard DVD e quello del processore CELL alla base della PS3 ma anche dei TV più evoluti di Toshiba).

L'obiettivo di questa operazione sarebbe quello di unire le proprie reciproche esperienze in ambito LCD, ma soprattutto OLED, al fine di ottimizzare i processi produttivi e contrapporsi al dominio sempre crescente dei coreani Samsung e LG. Naturalmente non stiamo parlando di display di grandi dimensioni (dove Sony è in joint-venture sia con Samsung che con Sharp), ma del mercato dei display per dispositivi mobili: smartphone e tablet su tutti. Sempre secondo Nikkei, la fusione delle due divisioni sarebbe fortemente incentivata dal governo giapponese, che dovrebbe partecipare alla nuova società con una quota maggioritaria pari al 70-80%. La fusione e la nascita della nuova società dovrebbe completarsi entro la fine del 2011.

Fonte: Nikkei



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: astrea pubblicato il 10 Giugno 2011, 16:23
assurdo???