Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony e AUO insieme per gli OLED?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Marzo 2012, all 09:56 nel canale DISPLAY

“Secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa coreana, Sony starebbe trattando con la taiwanese AU Optronics per raggiungere una partnership che vedrebbe le due multinazionali collaborare nello sviluppo e la produzione di pannelli OLED”


TV OLED da 11" Sony XEL-1

Sappiamo che Sony vuole tornare a proporre TV OLED per il mercato consumer (dopo l'esordio mondiale di qualche anno fa con il "piccolo" 11 pollici). In una prima fase, la multinazionale giapponese potrebbe affidare l'esordio "grandi schermi" all'acquisto di pannelli OLED da LG, ma in realtà i vertici nipponici starebbero già guardando oltre e cercando di arrivare a una partnership di sviluppo e produzione con la taiwanese AU Optronics.

L'indiscrezione arriva dalla stampa coreana (ET News), secondo cui Sony e AUO starebbero già in trattative da diversi mesi e l'obiettivo comune sarebbe quello di accelerare l'avvio della produzione di pannelli OLED di 6a generazione su base IGZO (Indio, gallio, zinco e ossido), per poi saltare direttamente a quelli 8G che consentono pannelli di più ampie diagonali. Se tutto andrà bene, i primi frutti della collaborazione potrebbero arrivare sul mercato già nel corso del 2013.

Fonte: ET News



Commenti