Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sharp: LCD IGZO con forma "a piacere"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 19 Giugno 2014, all 09:48 nel canale DISPLAY

“La multinazionale nipponica annuncia l'arrivo di display LCD con tecnologia IGZO ai quali è possibile dare qualsiasi forma. Sono ideali per specifiche applicazioni, come cruscotti delle automobili o dispositivi indossabili, ma anche mega-display per installazioni particolari”

Prendete un display LCD e spostate parte dell'elettronica e della retro-illumuinazione dai bordi all'area sottostante il pannello stesso e sarete a quel punto in grado di dare qualsiasi forma al display e di ridurre lo spessore della cornice al minimo indispensabile. E' quanto è riuscita a sviluppare Sharp con i suoi ultimi pannelli LCD con tecnologia IGZO, frutto di una completa re-ingegnerizzazione della ciruitazione interna. Il risultato sono display che possono avere qualsiasi forma, con una soluzione che può essere applicata sia a display di piccole dimensioni (cruscotti per auto, dispositivi indossabili), che di grandi dimensioni (display per particolari installazioni e digital signage).

I nuovi "Free-Form Display" sono prossimi alla commercializzazione (si fa per dire, visto che dovranno prima essere commissionati), con Sharp pronta alla produzione di massa.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sharp



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: messaggero57 pubblicato il 19 Giugno 2014, 15:12
Ho questo marchio nel cuore (chissà perché poi) e devo dire che Sharp in fatto di pannelli LCD non ha niente da invidiare a nessuno. Bella questa applicazione quindi. Domanda: ma non dovevano produrre anche TV dotati di pannelli IGZO?