Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung TV Ultra HD F9000 in Europa

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 03 Luglio 2013, alle 10:46 nel canale DISPLAY

“I nuovi modelli F9000, disponibili nei tagli da 55” e 65”, inaugurano la nuova serie di Samsung a risoluzione Ultra HD, con prezzi molto inferiori all'85 pollici S9 già in commercio”

Dopo l'annuncio coreano (vedi news), Samsung conferma ora l'arrivo anche in Europa di due nuovi TV Ultra HD. I tagli disponibili saranno due e comporranno la serie F9000: per la precisione vi sarà il UE55F9000 (55 pollici) e il UE65F9000 (65 pollici). Questi prodotti introdurranno anche un nuovo processore video, il Quadmatic Pictures Engine. Il nome deriva dal modo in cui opera, con un 'intervento suddiviso in quattro fasi: analisi del segnale in ingresso al fine di ottimizzare la resa, riduzione del rumore video, upscaling alla risoluzione Ultra HD e miglioramento del livello di dettaglio. Come è evidente dall'immagine in apertura, rispetto alla serie S9 viene totalmente rivisto il design, che abbandona lo stile definito “Timeless Gallery”, in virtù di una veste estetica sicuramente più semplice e tradizionale.

L'arrivo sul mercato è previsto per i primi di agosto con prezzi ancora indicativi e giunti per ora dalla Francia (e quindi suscettibili di aggiustamenti per il nostro mercato) di 4.990 Euro per il taglio da 55” e di 6.990 Euro per quello da 65”.

Fonte: AVCésar



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 03 Luglio 2013, 11:06
Vedremo cosa saprà fare questo processore Quadmatic Pictures, Blu Ray a parte per tutte le altre fonti ne avrà di lavoro da fare..
Per l'abbandono del design Timeless Gallery personalmente direi, menomale.
Commento # 2 di: powermac pubblicato il 03 Luglio 2013, 11:07
Samsung sospesa per 3 mesi...!
( battuta dall'arrivo dei Sony 4 K in Italia, con uno scarto appunto di circa 2 - 3 mesi...)
Commento # 3 di: gg74 pubblicato il 03 Luglio 2013, 12:43
Ma sono edge led?

Tutta sta risoluzione per dei televisori edge led non e' sprecata?

Al di la' del fatto che di nativo ci vedi solo le fotografie delle vacanze e qualche, raro, filmato di youtube se hai un computer che supporta quella risoluzione...
Commento # 4 di: Plasm-on pubblicato il 03 Luglio 2013, 13:07
Onestamente al momento un tv 4k serve a poco in quanto praticamente si dovrebbe upscalare tutto, mettiamo anche che abbia il miglior processore del mondo questo tv, ma non si puo creare cio che manca in partenza in un'immagine. Se la risoluzione è full HD tale resta anche upscalando. Il problema è che i TV sono molto piu avanti delle fonti, gia per vedere qualche canale HD (non full) è un'impresa se non si è abbonati a Sky, figuriamoci il 4k! E' solo un esercizio di stile da parte dei produttori di tv, comprarlo ora per me non ha alcun senso a questo punto comprerei piu un Oled full HD almeno si ha come vantaggio un nero ed un contrasto infinito che non è possibile ne sui plasma ne sui led.
Commento # 5 di: cadaolio pubblicato il 03 Luglio 2013, 13:30
sto aspettando una risposta ufficiale da Sony per quanto riguarda hdmi 2.0 sulla serie x9 mi sembra di capire che possa essere effettuato un upgrade ma non sono cosi sicuro. Per chi si orientasse sul f9000 invece dovrà aspettare l'evolution kit 2014 ?
Commento # 6 di: Onslaught pubblicato il 03 Luglio 2013, 15:47
Tendenzialmente sì, stando a quello che hanno dichiarato fino ad oggi.
Commento # 7 di: PuppinoCbr pubblicato il 11 Luglio 2013, 12:00
Fate fate, sfornate pure ultra HD.. Tutti DOVEROSAMENTE falsi d'autore di colori e bianchi !
Tanto, dal mio canto, se non sono Plasma, sono tutte Cengiaria di Venezia e non esistono proprio.
Commento # 8 di: Onslaught pubblicato il 11 Luglio 2013, 12:09
Purtroppo i Plasma non saranno mai, con tutta probabilità, Ultra HD, per motivazioni legate alla dimensione delle celle, e quindi ai costi di produzione, nonché a consumi ed ingombri.
Commento # 9 di: francis pubblicato il 11 Luglio 2013, 12:30
Ci aggiungerei anche il peso e l'impossibilità di mantenere immagini fisse pena IR o stampaggio vero e proprio, (una bella fregatura nella riproduzione fotografica).

Originariamente inviato da: PuppinoCbr;3926817
Fate fate, sfornate pure ultra HD.. Tutti DOVEROSAMENTE falsi d'autore di colori e bianchi !
Tanto, dal mio canto, se non sono Plasma, sono tutte Cengiaria di Venezia e non esistono proprio.


Mmh, non sembra stare proprio in questi termini.

Personalissima opinione, ma fra i vari siti esteri che recensiscono display/vpr la mia preferenza netta va a quello di Cine4home,
Immagino l'obbiezione, e cioè che anche se si masticasse qualcosa di tedesco, una tipica recensione di quel sito diventa comunque un impegno, ma non ci si può far nulla, sono tedeschi e recensiscono in tedesco.

Questa è la loro rece per il il display UHD Sony KDL-65 X9005 4K/LCD/LED.

http://www.cine4home.de/