Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: LCD 65" UHD con HDMI 2.0

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Settembre 2013, all 09:53 nel canale DISPLAY

“A poche ore dalla conferenza stampa ufficiale all'IFA 2013 di Berlino, Panasonic svela alcuni dettagli della sua attesa prima serie di TV LCD a LED a risoluzione nativa Ultra HD. Il primo modello della nuova serie WT600 è un 65 pollici completo di connessioni HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2”

Questo pomeriggio verrà annunciata ufficialmente a Berlino, ma intanto sul web arrivano i primi dettagli della prima serie di TV LCD a LED a risoluzione Ultra HD di Panasonic. Siglata WT600, sappiamo già che la nuova serie includerà un modello con diagonale da 65 pollici a risoluzione 3840 x 2160 punti e il nuovo modello risulta anche il primo al mondo ufficialmente dotato di connessione HDMI 2.0. Questo significa che il nuovo TV sarà in grado di accettare segnali Ultra HD a 50 e 60 fps (oltre ai consueti 24, 25 e 30 fps). Ma il nuovo TV sarà anche completo di ingresso DisplayPort 1.2.

Grande attenzione è stata dedicata alla riproduzione Ultra HD a 360°, con i circuiti di elaborazione dell'immagine dedicati specificatamente alla riproduzione di contenuti multimediali in Ultra HD (4K Media Player), all'upscaling (4K Fine Remaster Engine), alla navigazione web (4K Web Browser) e allo streaming web (4K Online Playback). La nuova serie WT600 sarà, inoltre, certificata THX 4K. Per tutti gli ulteriori dettagli, comprese eventuali altre diagonali e relativi prezzi, dovremmo attendere le prossime ore. Nel frattempo, aggiungiamo che il consorzio HDMI ha previsto una conferenza stampa per questo venerdì e siamo a questo punto certi che verranno svelati tutti i dettagli relativi all'HDMI 2.0. Panasonic è, infatti, la prima ad aver svelato l'integrazione del nuovo connettore, ma ci attendiamo novità anche da tutti i principali protagonisti del settore.

Fonte: AV Forums



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Deimos7777 pubblicato il 04 Settembre 2013, 11:03
Finalmente qualcosa si muove!!
Commento # 2 di: Ale55andr0 pubblicato il 04 Settembre 2013, 11:24
i problemi sono essenzialmente due:

i costi, che non sono destinati a scendere presto visto che ancora il classico full hd ha parecchio mercato davanti

la mancanza di software, acquistare uno di questi prodotti per vedere materiale upscalato....



inoltre un cruccio: pare che oramai nessuno voglia investire sul plasma, e imho siamo ancora MOLTO lontani da una visione ottimale nelle sequenze scure (specialmente visionando in ambiente oscurato) con i LED, anche con i migliori modelli la resa non mi soddisfa
Commento # 3 di: SSAbarth pubblicato il 04 Settembre 2013, 11:52
Panasonic sempre avanti tutta! LED 4K Hdmi 2.0 65 pollici e magari anche 3D passivo , solo il prezzo mi frena dall'acquistarlo .
Commento # 4 di: amd-novello pubblicato il 09 Settembre 2013, 11:54
3d passivo pana? Mmhhh lo schifano un po' tutti sto 3d! Purtroppo
Commento # 5 di: Luiandrea pubblicato il 09 Settembre 2013, 15:25
Sono molto curioso di vedere come Panasonic gestirà il merketing e la comunicazione al lancio di queste tv UHD, questa sigla sicuramente sarà un forte richiamo per i consumatori che in maggioranza vorranno avere questi pannelli UHD, allo stesso tempo in listino ci saranno ancora dei plasma anche l'anno prossimo, tv che come ben sappiamo non potranno essere UHD. Per quanto riguarda i prezzi, credo che scenderanno molto rapidamente.
Mi chiedo quindi se questo fattore farà apparire i plasma al consumatore medio come ancor più obsoleti di quanto non appaiono già..
Commento # 6 di: amd-novello pubblicato il 09 Settembre 2013, 16:39
Vediamo la motion resolution intanto...